"Affronteremo un'avversaria ostica come la Sancataldese, una squadra dinamica e con grande qualità. Una squadra che già lo scorso anno ha fatto molto bene e si è presentata con un'intelaiatura importante ai nastri di partenza del campionato". Mette tutti sull'attenti Giacomo Modica, alla vigilia della sfida che vedrà il Messina impegnato con l'ostica formazione verdeamaranto, autentico spauracchio di questo campionato: "Possiamo far bene e parlare con il tempo di obiettivi importanti - prosegue a proposito del futuro peloritano - abbiamo strumenti e condizioni per far bene e possiamo essere per gli altri una mina vagante. La classifica purtroppo è questa e le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti. Stiamo lavorando per fare nel tempo qualcosa di importante, dobbiamo essere bravi a portare positività e propositività. Rispetto alla partita di Palmi dobbiamo essere più cinici e più attenti nelle palle inattive, ma soprattutto più concreti, perchè è la sintesi di una squadra che vuole fare un gioco propositivo".

Aggregato un nuovo portiere, Modica ritrova anche due elementi importanti per il suo scacchiere: "Rinaldi è con noi già da quindici giorni - spiega - oggi ha firmato ed è a disposizione per domani. Abbiamo recuperato Cassaro, ma manca da un mese e mezzo, sono felice di averlo ritrovato. È una freccia in più nel nostro arco, ma ci sono diverse opzioni in questo momento. Migliorini è a disposizione e valuterò se e come impiegarlo. Lia e Mascari devono lavorare con serenità, confermarsi e dare sempre molto di più, sono state due piacevoli sorprese. Ragosta è un giocatore con qualità tecniche straordinarie, non è al top ma si sta sforzando per migliorare la sua condizione. Anche Cocuzza sta facendo molto bene e sarà una risorsa importante".

Inevitabile un passaggio sul calciomercato che ha aperto i battenti il 1° dicembre e durerà fino al prossimo venerdì 15: "C'è un regolamento che impone la presenza di quattro under - continua Modica - dobbiamo valutare bene ogni opzione e situazione. Ogni scelta in sede di calciomercato sarà fatta in maniera oculata e con l'obiettivo di rinforzarsi, con la consapevolezza che a dicembre non è mai facile. Con il presidente parliamo ogni settimana, dobbiamo migliorare tante cose che all'esterno sono solo sfumature ma che per me sono importanti, ad esempio è due mesi che siamo qui con il generatore e non va bene. Ma non tutto dipende da lui, lui ha la volontà di migliorare e di fare le cose in un certo modo. Sotto il profilo qualitativo il Messina è una squadra importante, solo che alcuni sono arrivati in condizioni fisiche ancora precarie e non c'è un grande bilanciamento tra under e over".

L'elenco dei convocati:
Portieri: Meo (2000), Prisco (’97), Rinaldi (’98)
Difensori: Bucca (’98), Cassaro, Cozzolino (’98), Manetta, Polito ('99), Tricamo
Centrocampisti: Balsamà (2000), Bossa (’98), Lavrendi, Lia (’97), Maiorano, Mariani, Migliorini, Pezzella
Attaccanti: Cocuzza, Dezai, Mascari (’99), Ragosta, Rosafio

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 02 dicembre 2017 alle 14:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print