19 convocati, tra cui 11 under, alcuni dei quali non hanno mai conosciuto il campo con la prima squadra. È un Messina più che decimato quello che domani si presenterà al San Francesco per affrontare la Nocerina, terza forza del campionato appaiata a Marsala e Palmese.

Biagioni, infatti, ha salutato Pasquale Porcaro, passato alla Legnano Salus, e anche Nicolas Ibojo, arrivato appena un mese fa e già tornato a casa dopo l’infortunio rimediato una settimana fa con il Troina. Con Cossentino e Russo fuori rosa, la difesa è ridotta ai minimi termini e, oltre a Zappalà, partiranno alla volta di Nocera ben 4 under, tra cui il redivivo Siny Mbaye Ba, ufficialmente lontano dai radar messinesi dallo scorso 29 novembre, ma “ripescato” per cause di forza maggiore. Presenti, poi, i millennials Lundqvist (2000), Barbera e Lo Disco (2001) che, con ogni probabilità, scenderanno in campo dal primo minuto.

Nell’elenco dei centrocampisti, poi, figurano i messinesissimi Romeo e Saya e il neoacquisto Janse, mentre tra gli attaccanti con Rabbeni (in partenza) e Arcidiacono, ci sono Carini e Tedesco. Assenti anche Dascoli, Sarcone, Bossa e Mancuso.

A proposito di mercato, sono andati via anche Zarate e Inchausti, gli argentini che si erano aggregati al gruppo qualche giorno fa, mentre restano in attesa degli ultimi adempimenti burocratici Baldè e Sambinha che, salvo colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbero essere tesserati la prossima settimana.

La probabile formazione:
Lourencon; Lundqvist, Zappalà, Lo Disco, Barbera; Biondi, Genevier, Janse; Arcidiacono, Rabbeni, Cocimano

L’elenco dei convocati:
Portieri: Lourencon, Meo, Ragone
Difensori: Mbaye Ba, Barbera, Lo Disco, Lundqvist, Zappalà
Centrocampisti: Biondi, Janse, Cocimano, Genevier, Romeo, Saya, Traditi
Attaccanti: Arcidiacono, Carini, Rabbeni, Tedesco

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 16:27
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print