Il Città di S.Agata è pronto a partire. Scatta, infatti, questo pomeriggio la stagione della squadra affidata a mister Pasquale Ferrara, che si troverà al “Fresina” per cominciare il ritiro precampionato. Tante le facce nuove che cominceranno l’avventura con la casacca biancoazzurra e tutti più motivati che mai: d’altra parte, sia il tecnico che la società si sono trovati d’accordo su un comune denominatore, “prima l’uomo e poi il calciatore”.

Questo il profilo dei neo acquisti, che completano l’organico i cosiddetti “senatoriZingales, Aiello, Bontempo F.,Bontempo G. e La Rosa. Appuntamento alle 15 e, prima di scendere in campo, tutti gli atleti effettueranno le classiche visite mediche. Subito dopo mister Ferrara, insieme al suo collaboratore, il preparatore dei portiere Giuseppe Scaffidi, farà svolgere alla squadra dei test per verificare il grado di preparazione individuale dei suoi ragazzi. Da domani comincia il lavoro vero, con doppia seduta fino al 13 agosto. Poi due giorni di riposo e ripresa fissata per martedì 16 con un allenamento pomeridiano. Tanto campo ma non solo, in quanto mister Ferrara alternerà sedute tecniche con lavoro in palestra. Inoltre, per far metabolizzare bene il suo credo calcistico, il tecnico farà lavorare molto la squadra con il pallone, lavorerà molto sulla tattica e poi testerà il grado di preparazione raggiunto con alcune gare amichevoli, che la squadra disputerà ogni tre-quattro giorni.

Di seguito i convocati per l’inizio di questo ritiro:

Portieri: Scurria (98), De Francesco (99), Arrigò (97), Galati (99);
Difensori: Parisi (81), Aiello (87), Bontempo F.(87), Franchina (94), Gennaro (96), Occhiuto (01), Laudani (99), Praticò (99), Catanzaro (98);
Centrocampisti: Zingales (83), Bontempo G.(89), Longo (93), La Rosa (92), Barca (98), Presti (99), Guglielmotta (99), Florio (98), Galati (99), Frisenda (99);
Attaccanti: Cicirello (95), Scariolo (92), Maggioloti (94), Antoci (01), Serio (94), Ceraolo (98), Barberi (98), Blogna (00).
Allenatore: Pasquale Ferrara
Preparatore dei portieri e collaboratore tecnico: Giuseppe Scaffidi
Fisioterapista: Alessio Conforto

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 25 luglio 2016 alle 11:18 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print