SERIE B

COPPOLA (TERNANA) 4 – Rientro folle. Dopo una lunga assenza dal rettangolo verde, si fa cacciare al 25’ per due entrate assolutamente evitabili. Lascia la squadra in dieci uomini, condannandola ad una sconfitta sin troppo scontata. Sangue al cervello.

CICIRETTI (BENEVENTO) 6,5 – Verrebbe da dire “finalmente una partita normale”, se non fosse, però, un’affermazione azzardata. Possiamo dire che, dopo una sequela di partite al limite del paranormale, ne gioca una buona, attentando costantemente alla porta avversaria e contribuendo alla vittoria finale della sua squadra. Anche lui è umano.

LAZZARI (ASCOLI) 6,5 – Lanciato titolare da Aglietti, gioca una partita maschia, con la grinta di chi ha guardato, lungamente, i compagni dagli spalti. Fa girare la palla con perizia, non lesinando le forze e le entrate decise. Sta tornando ad essere importante. Congratulazioni.

FLOCCARI (SPAL) 6 – I compagni lo cercano costantemente, appoggiando la manovra offensiva sulla sua esperienza. Tenta la conclusione diverse volte, risultando impreciso in alcune occasioni. La difesa che si trova davanti, però, è tra le più attente del campionato, e la cosa incide notevolmente. Sufficiente.

RIZZO (VICENZA) 6,5 – Pericolo costante per la difesa marchigiana e, per poco, non diventa eroe di giornata quando, all'82', scaglia un destro al volo che impegna l’estremo difensore dell’Ascoli. Va costantemente al tiro, preoccupandosi di rintuzzare gli attacchi degli avversari. Attaccante aggiunto.

TERZA SERIE IN…RETE

Solo due reti per gli ex-Messina di terza serie, registrate nella medesima gara. Nel pirotecnico 4-2 tra Parma e Sambenedettese, infatti, vanno a segno Vittorio Bernardo, per il momentaneo 0-2 marchigiano, ed Emanuele “sentenza” Calaiò, che firma la rete del pareggio prima dell’alluvione crociata.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 21 febbraio 2017 alle 19:23
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print