BERRETTI - Ottima prestazione della formazione Berretti in casa Catania. Sul terreno di gioco della struttura “Torre del Grifo” i giallorossi hanno affrontato il derby contro la squadra di mister Pulvirenti in modo quasi impeccabile e degno di essere ricordato. Nonostante gli errori dei singoli che hanno caratterizzato la partita, non si può dire che il Messina abbia sfigurato davanti alla seconda in classifica. Un match particolarmente combattuto da entrambe le compagini dal primo all’ultimo minuto, specialmente a centrocampo per quanto riguarda i peloritani. Diverse le occasioni non sfruttate o poco fortunate nella prima frazione di gioco durante le quali la squadra ospite avrebbe potuto trasformare il pareggio a reti bianche in situazione di vantaggio. L’intera gara è stata caratterizzata da momenti, attimi in cui il Messina aveva il possesso palla , altri in cui lo aveva il Catania. Un episodio ha però sbloccato e allo stesso tempo bloccato il risultato finale del derby. Al 47’, a causa di un’uscita errata del portiere giallorosso Sanavia (che al di là dell’errore appena descritto ha difeso al meglio più di una volta i pali ospiti dall’attacco catanese) il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa. A trasformare il penalty è il giovane Rizzo che sblocca il risultato parziale dello 0-0 e decide l’1-0 finale. Al 92’ il sign. Martorana della sez. di Enna allontana mister Gaetano Greco dal rettangolo di gioco per contestazione. Da menzionare il tiro dagli 11 metri netto ma non concesso dall’arbitro a favore del Messina nella prima frazione di gioco, per fallo di mano. A conclusione, probabilmente un pareggio sarebbe stato più che meritato per la prestazione equa ed equilibrata messa in campo da entrambe le compagini.

UNDER 15 - Grinta e voglia di vincere sono ciò che hanno dimostrato i Giovanissimi Nazionali guidati da Mister Surìa sul campo dello stadio “Giovanni Paolo II” contro il Francavilla di pari categoria. Un match che ha visto i giallorossi in vantaggio nella prima frazione di gioco con la doppietta del n.9 Bonaventura, al 10’ e al 12′. La risposta del Francavilla arriva solo al 25’ della ripresa, quando il direttore di gara per un fallo in area commesso dalla difesa peloritana concede un calcio di rigore. Grazie a Baldari i pugliesi trovano la via del goal, ma ciò non basta per vincere il match. A brindare infatti sono i giovani giallorossi che tornano a Messina con i tre punti della vittoria.

UNDER 17 - Tornano vittoriosi in riva allo Stretto anche gli Allievi Nazionali guidati da mister Platania. Il Messina “soffoca” il Francavilla, non lasciandogli spazi e tempi per svoltare la partita. I giallorossi sono in vantaggio al 17’ del primo tempo grazie alla rete di Celani, classe 2000, al suo secondo goal stagionale. Passano 20 minuti e il Messina continua a far male ai padroni di casa, con il giovane Passanante che spiazza il portiere avversario Vaglica. Nella ripresa al 35’ minuto il Francavilla risponde con Pavone, ma ormai il tempo è scaduto e arriva il triplice fischio. Gli under 17 raggiungono quota 23 punti.

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 09:00 / Fonte: Acr Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print