Impresa incredibile della formazione Juniores della Tiger Brolo che dopo una rimonta sensazionale conquista il titolo regionale della categoria a scapito dell'Akragas. Termina ai rigori, con gli agrigentini a farsi rimontare l'1-4 con cui avevano chiuso il primo tempo e a cedere dal dischetto.

Per i gialloneri la gara inizia male, con l'espulsione di Patti dopo appena 2 minuti di gioco e la squadra in dieci. Passano pochi istanti e l'Akragas trova il vantaggio con Salemi, prima del raddoppio di Perrone al quarto d'ora. Alla mezzora è Sparacello a guadagnare e segnare la punizione con cui i brolesi accorciano le distanze, ma Giordano e Daino portano la squadra di mister Castiglione sul 4-1. 

Nella ripresa la Tiger parte forte e trova subito la rete con Schirò. Poi sale in cattedra Sparacello che con un rigore e un'altra splendida punizione porta i suoi sul 4-4, con l'Akragas rimasta in dieci a ristabilire la parità numerica. Prima dello scoccare del 90' i gialloneri "rischiano" di vincere e colpiscono per ben due volte il palo, prima con Sparacello e poi con Schirò. Si va ai supplementari e la gara si accende ancora di più, con Perrone a siglare il vantaggio agrigentino e ancora Sparacello a chiudere l'incontro sul 5-5. Si va ai rigori ed è di Ricciardello il tiro decisivo che regala ai ragazzi di mister Domina la vittoria del campionato regionale e l'accesso alla fase nazionale. 

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 11:35
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print