La fine del torneo "Gulisano" e la festa di chiusura attività hanno finalmente sancito la conclusione della stagione sportiva  in casa A.c.d. Folgore e, di conseguenza,  si tirano le somme sull’andamento delle varie compagini.
Buoni i risultati dell’intero movimento, cominciando dagli Allievi Regionali che, dopo un ottimo girone di ritorno, con rammarico hanno fallito di un soffio la qualificazione ai play-off. Anche i Giovanissimi Regionali hanno centrato una buona salvezza, regalando un finale di stagione ad alti livelli. Soddisfacenti le performance nei campionati Allievi e Giovanissimi  Provinciali e in quello Giovanissimi Sperimentali.

Ai risultati del settore giovanile agonistico vanno aggiunti anche quelli del settore dell’attività di base, ossia, quelli della Scuola Calcio Qualificata (una delle tre autorizzate nel Comitato di Messina) che ha visto la società mamertina partecipare con diverse compagini ai campionati Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici,  insieme al gruppo della succursale di Fondachello Valdina, magistralmente gestita dal responsabile G. Sciotto  insieme ai mister La Falce, Chillè  Molino.
Oltre all'attività effettuata con la FIGC,  la società ha completato la proposta sportiva con la partecipazione ad alcuni tornei  promossi da alcuni enti di promozione, che hanno visto la Folgore imporsi al "Memorial Dari Tracuzzi", categoria 2004, e nel Campionato Italiano Under 12 - CSI di Calcio a 5  Categoria 2005, che si è svolto a Cesenatico.

Il responsabile Salvatore De Luca è soddisfatto dell’attività appena conclusa e coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi che la dirigenza si era prefissata a inizio stagione, ossia dirigenti, allenatori, genitori, atleti e simpatizzanti.

Una menzione particolare per tutti i mister che sono stati artefici di questa stagione: Italiano M. – Di Bella S. (Allievi  Regionali),  Meo M. – Minissale P.  (Giovanissimi Regionali), Cosimini A. – Foti  C.  (Giovanissimi  Provinciali e Sperimentali), La Malfa L. – Di Bella F. (Esordienti), Iarrera S. (Pulcini), Piddini G. (Primi Calci), Crisafulli G. – De Luca S. (Piccoli Amici), Dall’Oglio E. (preparatore portieri), senza dimenticare, per la loro opera, il dottor De Luca Rosario (Fisioterapista) e Formica P..

Ora per i ragazzi è tempo di riposo e di mare, mentre la Società si metterà al lavoro per affrontare al meglio la nuova stagione, a cominciare dall’organizzazione societaria, dallo staff tecnico e dal reclutamento di qualche elemento utile agli organici della prossima stagione.
 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 04 luglio 2017 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print