In un incidente stradale in Tangenziale ha perso la vita Salvatore Rifici, papà del giovane calciatore del Camaro, Davide Rifici. Il club neroverde si stringe attorno al ragazzo e alla famiglia e ricorda con affetto la nobile figura di un grande appassionato di calcio. Anche Messina nel Pallone, in tutte le sue componenti, si unisce al profondo dolore per la prematura scomparsa dell'uomo.

Salvatore Rifici ha rappresentato in questa stagione sportiva una presenza costante all'interno della grande famiglia del Camaro, seguendo regolarmente allenamenti e partite fin da inizio anno e facendosi apprezzare per discrezione, educazione e signorilità. Sempre al fianco del figlio, ma mai invadente e mai inopportuno, perchè Salvatore Rifici conosceva bene il calcio, ne era un grande amante, aveva iniziato a praticarlo da ragazzo e non ha mai smesso, continuando a giocare, sempre come portiere, anche da adulto e trasmettendo al contempo quella sua grande passione a Davide. Oggi un'immane tragedia lo ha portato via all'affetto della sua famiglia, degli amici e di tanti che come noi hanno avuto il piacere di conoscerlo e apprezzarlo. In questo momento di struggente dolore, a Davide vanno il commosso sostegno e il forte abbraccio di dirigenti, componenti dello staff, collaboratori e di tutti i compagni di squadra del Camaro e delle altre società che hanno voluto manifestare la loro solidarietà.

L'uomo, di 45 anni, ha perso la vita poco prima delle 14 in Tangenziale tra gli svincoli di Boccetta e Messina centro, in direzione Catania. Era in sella al suo scooter Honda Sh 300 quando per cause da accertare si è scontrato con un'auto condotta da un ragazzo di 20 anni. Letale l'impatto con il suolo.

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 24 febbraio 2015 alle 00:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print