Sarà la testata giornalistica on-line "Messina nel pallone" il media-partner ufficiale della "Motonautica dello Stretto" di Messina, associazione sportiva dilettantistica che nasce grazie all'impegno di un gruppo di amici diportisti accomunati dall'amore per lo sport acquatico e non solo, con l'obiettivo di incentivare la passione per il mare e di far conoscere questa realtà anche ai più giovani.
L'affiliazione alla Federazione Italiana Motonautica (FIM) ha indotto unanimemente i propri tesserati ad impegnarsi nella promozione e nello sviluppo dello sport motonautico in Sicilia, con l'obiettivo di formare giovani piloti in modo tale da concorrere nel territorio nazionale e non solo.
La partnership tra la testata giornalistica on-line "Messina nel pallone" e la "Motonautica dello Stretto" di Messina nasce dall'amore per lo sport che caratterizza entrambe le parti che da sempre sostengono e promuovono i suoi valori più alti, incentrati e basati sul rispetto dell'avversario, sulla lealtà reciproca, sullo spirito di sacrificio e sull'educazione sportiva.
Perché lo sport, oltre che uno spettacolo magico, esaltante ed affascinante, deve essere anche occasione e motivo di riflessioni che vanno ben oltre la superficie dell'evento.
L'obiettivo è proprio quello di creare manifestazioni sportive legate al mondo della motonautica, per ispirare innanzitutto i più giovani e per offrir loro un opportunità.
È proprio per questo motivo che gli eventi verranno seguiti da vicino grazie alla lente attenta e scrupolosa della testata giornalistica on-line "Messina nel pallone" con le immagini di tutti i momenti salienti delle attività e con le interviste ai protagonisti.
Il primo, imperdibile, appuntamento sarà il campionato regionale "Moto d'acqua - FIM - CONI - Regione Sicilia", organizzato assieme alla "Jet Race Messina" capitanata dal presidente Enrico Donato, in programma sabato 5 agosto 2017 che avrà luogo nella località di Mortelle, a Messina, dove si confronteranno piloti provenienti da tutta la Sicilia in un circuito a boe.
A Messina, così come in tutto il campionato regionale "Moto d'acqua - FIM - CONI - Regione Sicilia", parteciperanno atleti di tutte le età e con gradi di esperienza diversi, dai grandi campioni a piloti neofiti, proprio con l'obiettivo di dare a tutti la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 30 giugno 2017 alle 15:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print