Nuova realtà giovanile: nasce l’Academy Camaro Fair Play

La neonata società si avvale del supporto dell’Atalanta BC e oggi debutta alla Ravenna Top Cup. Si occuperà dell'attività di base fino agli Under 14
06.09.2019 15:08 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Nuova realtà giovanile: nasce l’Academy Camaro Fair Play

L'Ssd Camaro 1969 comunica la nascita del progetto Academy, nato dalla sinergia con la Scuola Calcio Fair Play.

Dalle due società nasce, quindi, una nuova realtà di settore giovanile, l’USD Academy Camaro Fair Play, che si pone l'ambizioso obiettivo di diventare un punto riferimento per il movimento sportivo in provincia di Messina.

Il Camaro, che negli ultimi anni si è distinto per i risultati conquistati nel panorama regionale e nazionale, ha segnato la storia di tante generazioni di messinesi. Con il recente investimento sull'impianto sportivo “Despar Stadium”, la società neroverde ha dimostrato di voler scommettere sul futuro e di credere nel progetto giovani.

La scuola calcio Fair Play Messina è una giovane società messinese, recentemente diventata Centro di Formazione Atalanta per la Sicilia. Nonostante sia nata soltanto da pochi anni, l’investimento di risorse umane ed economiche sul territorio ha permesso alla scuola calcio di attirare l’attenzione di sportivi e addetti ai lavori.

Camaro e Fair Play, con il supporto dell’Atalanta BC, avviano così una strada comune per creare un progetto formativo da mettere a disposizione dei giovani talenti del calcio messinese. L’Academy si occuperà dell'attività di base fino agli Under 14, rappresentata dalla formazione regionale che disputerà il campionato FIGC di categoria.

L’esordio dell’Academy Camaro Fair Play è previsto per oggi, venerdì 6 settembre, alla Ravenna Top Cup, manifestazione internazionale rivolta ai classe 2006 alla quale parteciperanno società da tutta Italia ed Europa.