Tante, tantissime novità e sorprese nei quattro match d'andata delle semifinali playoff provinciali Under 15 e Under 17. 

Al Bacigalupo di Taormina, il Real Ritiro di mister Piero Muscarà vince e convince contro lo Sporting Taormina: match terminato 2-4. Ospiti avanti con Valveri ma i padroni di casa, dopo aver sciupato un rigore sullo 0-0, pareggiano con un bel pallonetto di Rapisardi. Nella seconda frazione si scatena Riccardo Currò, che, prima, sigla la rete del nuovo vantaggio e, poi, confeziona due assist al bacio per Andrea De Luca. Nuovamente Rapisardi aveva riaperto il match, siglando la rete del momentaneo 2-3. Sabato alle 17 la semifinale di ritorno al Despar Stadium.

Grande sorpresa nel match del Comunale di Santa Lucia del Mela tra Pro Mende e Sporting Atene, con i locali che vincono per 1-0 e arrivano al match di ritorno (sabato alle ore 19 al Despar Stadium) con un piccolo vantaggio. Passati 48'' Bassyouni sigla la rete del vantaggio con una bellissima conclusione da fuori area. I ragazzi di mister Gabriele Patti ci provano in tutti i modi ma il portiere Lipari, le traverse e alla fine il signor Barrile negano la rete del meritato pari ai messinesi. 

Sporting Taormina-Real Ritiro 2-4
Pro Mende-Sporting Atene 1-0

Per quanto riguarda le semifinali playoff Under 15, bruttissima caduta del Messina Sud in casa del Gi.Fra Milazzo per 5-0. Per i mamertini tripletta di Formica e doppietta di Iarrera e finale quasi ipotecata. La gara di ritorno sarà disputata sabato alle 16:30 a Santa Margherita.
Al Gescal Stadium, i biancoverdi di Fontana e De Domenico superano per 3-1 il Villafranca Messana di mister Canale: tirrenici abbattuti dalla tripletta di Viscuso ma Riccardo De Lisi lascia una fiammella di speranza per il match di ritorno, che si giocherà alle 16:30 al Comunale di Villafranca Tirrena. 

Gi.Fra. Milazzo-Messina Sud 5-0
Gescal-Villafranca Messana 3-1

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 09 maggio 2019 alle 12:30
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print