Martedi 29 è il giorno della verità, si scoprirà chi sarà il vincitore dell'UniLeague Messina 2017/18, massima competizione universitaria dell'Ateneo messinese. Entrambe le finali verranno giocate al Centro Sportivo"Giovanni XXIII".

POOL B

Appuntamento alle 21:00 per la finalissima della Pool B che si preannuncia equilibrata e dalle mille emozioni tra il Liverpugl che ha conquistato il pass per la finalissima dopo aver vinto il ricorso contro l'Atletico Matadores post finale playoff, per la cronaca la gara era terminata 0-5 per i ragazzi di Antonio Palmisciano. I "Reds" di Puglia e Zingale raggiungono in finale il Viktoria Pinzen di Andrea Barone che grazie alle reti di Galletti e Foti durante la stagione regolare si è qualificata prima nel girone ed è entrata direttamente in finalissima senza passare dai playoff. 

POOL A 

La finale attesa da tutti gli appassionati dell' UniLegue Messina è alle 22:00 tra Atletico Cristo e Real Seguenza. La compagine del bomber Centorrino ha dovuto conquistare il pass per la finalissima battendo durante la fase playoff: Betaland Cavour (5-2), Atletico Icaro (4-2) e Gea Universitas (3-2), una delle pretendenti al titolo finale, grazie ad un'ottima prestazione collettiva. Il Real Seguenza di Claudio Costanzo, dopo aver raggiunto il primo posto durante la regular season grazie alle reti del solito Mauro Russo e le grandi giocate di Alessio e Gazzetta, non ha dovuto giocare i playoff ed è entrata di diritto in finalissima da imbattuta.

Sfida equilibratissima in tutte le zone del campo dove il duello principale sarà a centrocampo tra Bombaci/Alessio ma un'altra chiave di lettura potrebbe essere lo scontro tra Centorrino/Iovine da una parte e dall'altra Russo/Iacopino.  

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 29 maggio 2018 alle 12:32
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print