Oggi, 1° dicembre 2025, celebriamo un traguardo storico: 125 anni dalla fondazione del Messina Calcio! Un anniversario che va oltre il semplice computo del tempo; è il racconto epico di un amore incondizionato, capace di superare ogni avversità.

Dalle polveri della fondazione a oggi, la tua maglia, usata, sudata, e a volte sporca di fango e rabbia, è sempre rimasta la nostra seconda pelle. Abbiamo vissuto insieme l'ebbrezza della Serie A, i sogni accarezzati, le delusioni brucianti, e le cadute amare, fino ai campi di terra dei Dilettanti.
Ma è proprio lì, in quelle categorie, che si è visto il tuo vero cuore e l'amore della tua gente. Perché per chi ti ama davvero, Messina, non esiste categoria o classifica. Esiste solo quella maglia da onorare e quell'urlo che si sprigiona in Curva Sud, che non si è mai spento.

Vittorie e sconfitte, cadute e risalite: la tua storia è un moto perpetuo di emozioni, uno specchio della nostra città.
Che questi 125 anni siano solo l'inizio di una nuova, grande, cavalcata verso i palcoscenici che meriti! Che il futuro ti trovi a lottare con la stessa immensa passione di chi ti ha amato dal primo giorno.

Forza Messina, oggi e sempre.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 09:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print