Messina festeggia i 125 anni di calcio al Franco Scoglio davanti a oltre 10mila spettatori, in uno stadio trasformato in un grande abbraccio giallorosso per l'evento "Legend 125". Striscioni, cori e una Curva Sud vestita a festa hanno fatto da cornice alla partita delle leggende, guidate da Cannavaro e Nesta, arbitrata da Calvarese.

In campo spettacolo e nostalgia: la squadra in maglia biancoscudata vince 3-0, grazie alla rete di Iaquinta nel primo tempo e ai gol di Mauri e Jeda nella ripresa. A brillare anche Hernanes, autore di una spettacolare rovesciata, e Storari, reattivo come ai tempi migliori.

Emozioni fortissime nel ricordo di Totò Schillaci, celebrato con una commovente cerimonia all’intervallo. Lungo l’elenco degli ex presenti, dai simboli dei duemila Sullo, Coppola, Di Napoli, Portanova, Parisi e lo stesso Storari a chi ha vissuto le stagioni in A come Iuliano e Floccari. Grande partecipazione anche fuori dal campo, con creator, musica e l’entusiasmo di una città che si è stretta attorno alla sua storia.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 23:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print