Angelo Azzara, subentrato nell’ultima parte della gara contro il Savoia, si presenta per la prima volta davanti ai microfoni nella sala stampa, da quando veste la maglia giallorossa: “A mio avviso è stata una bella partita, giocata a viso aperto. Sapevamo che loro erano una squadra di qualità, però l'abbiamo preparata bene. Certo, nel primo tempo meglio il Savoia, con qualche occasione in più, ma noi nella ripresa abbiamo reagito bene, e, comunque, siamo stati sempre compatti come in altre gare. In ogni caso, peccato ma continuiamo ad andare avanti”.

Azzara ha anche qualcosa da dire sulla considerazione che il Messina fatica a trovare la via del gol quando gioca in casa e deve proporsi con maggiore continuità: “In settimana lavoriamo sempre bene con il mister. Tentiamo tante cose, calciare direttamente in porta, chiudere con l’uno-due o altre situazioni. Oggi penso che abbiamo creato tanto, non è che ci sia stato soltanto il Savoia in campo. Noi abbiamo fatto il nostro, come sempre e, ripeto, ripartiamo sempre”.

L’attaccante giallorosso ritiene che la mancanza di preparazione estiva incida ma non troppo sulle singole prestazioni del Messina: “Il problema esiste, ma non deve essere un alibi per noi. Lavoriamo sempre bene durante la settimana, il nostro preparatore ci carica molto e ci impegniamo al massimo. Sappiamo che siamo partiti un mese dopo gli altri, ma non è una scusa perché noi siamo il Messina e quindi dobbiamo dare qualcosa in più”.

Azzara guarda al ruolino di marcia dei giallorossi durante il duro mese di novembre: “Siamo pronti a ripartire dopo questa sconfitta. Non ci siamo vantati quando dovevamo farlo e non ci demoralizziamo adesso che abbiamo perso. Quindi in settimana prepariamo bene questa trasferta di Ragusa e andiamo là a fare sempre la partita con le nostre idee”.
Infine, una occhiata anche all’alta classifica: “Oggi abbiamo beccato una signora squadra, con qualità in tutti i reparti. Per la vittoria finale del campionato, però, vedo meglio la Nissa. In ogni caso, non guardiamo gli altri, pensiamo solo a noi stessi e riprendiamo subito a fare punti”.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 09:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print