Francesco Saverino, al banco delle interviste del “Franco Scoglio” è garanzia di sintesi e chiarezza nella esposizione. Tanta sostanza e pochi fronzoli, come in occasione della rete che aveva portato in vantaggio il Messina contro la Vibonese: “Sì, è stato un gol importante perché comunque ci fa fare un punto, quindi muoviamo la classifica. Sappiamo che avremmo potuto portarla a casa, però questo è il calcio. A volte si segna negli ultimi minuti e si vince, a volte prendi gol e pareggi. Sicuramente speravamo di prendere questi tre punti, ma così non è stato. L’azione del gol? A me piace inserirmi quindi spesso lo faccio, è stato bravo anche Maisano a trovarmi e quindi abbiamo concluso bene l’azione. C'è da dire che loro, comunque, sono veramente una buona squadra, hanno giocato, creato occasioni, quindi alla fine credo che il pari sia giusto. Certo, peccato per come è arrivato, però ci teniamo a questo punto.”

Saverino è consapevole che il Messina sta attraversando un momento importante del campionato, viste le prossime sfide contro squadre come Gelbison o Savoia: “Assolutamente. Diciamo che per noi è sempre stato cruciale dalla prima partita, perché altrimenti non saremmo nemmeno arrivati qui. È ovvio che ora incontriamo le prime della classe, quindi al minimo errore puoi pagare. Dobbiamo cercare di rimanere concentrati e giocarci le partite, anche perché sul campo abbiamo fatto 17 punti.”

Il centrocampista giallorosso sa anche che bisogna limitare i danni della mancata preparazione precampionato: “Sicuramente la squadra nel secondo tempo è calata un po', il campo ha influito, ma credo sia stato pesante anche per i nostri avversari. Non pensiamo più a questa partita di oggi, da martedì riprenderemo a lavorare per pensare alla prossima gara.”

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print