Appena due giorni di attesa e poi l’Akademia Sant’Anna, formazione di volley femminile che milita in B2, è attesa da un importante appuntamento: la squadra del presidente Fabrizio Costantino giocherà (sabato 15) la gara di andata dei play-off promozione in A2 sul campo delle campane della Fiamma Torrese, mentre il ritorno è previsto al PalaTracuzzi il 22 maggio.

Un match presentato in conferenza stampa dal massimo dirigente, ma anche dall’assessore allo Sport del Comune di Messina, Francesco Gallo: “Complimenti per la continua crescita della squadra e della società che speriamo possa coronare con successo questa stagione sportiva”.

Una sfida che acquista ancora più valore per un club fondato appena due anni fa e, in poco tempo, ha già ottenuto importanti traguardi: “Il presidente Costantino è molto ambizioso e l’ho notato subito quando mi sono insediato. Mi sollecitava la disponibilità del palaTracuzzi, ci sono dei lavori che continuo a stimolare anche per il futuro dell’impianto e della pallavolo a Messina”.

Un impianto sul quale l’Akademia Messina, con la collaborazione delle altre quattro società che gestiscono la struttura, Amatori, Life, Rescifina e Team Volley, ha lavorato per rendere fruibile e disponibile per lo sport cittadino: “La gestione resta del Comune che si avvale della collaborazione delle società che sono molto utili perché la mancanza di custodi è cronica. È importante che si siano resi conto di cosa significhi gestire un impianto così grande e complesso – ha concluso l’assessore Gallo - e se avranno le forze per una responsabilità più completa e duratura”.

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 13 maggio 2021 alle 16:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print