Una lunga lista di indisponibili, ben nove, ma la voglia di chiudere al meglio la stagione davanti al proprio pubblico. Così il Paternò approccia alla sfida di mercoledì con il Football Club Messina che scriverà la parola fine sulla comunque positiva stagione dei rossazzurri che hanno raggiunto la salvezza senza particolari patemi, anche in virtù dell’annullamento dei playout.

Paternò che, dopo la gara giocata in casa della Gelbison lo scorso 19 giugno, ha un po’ staccato la spina e si è ritrovato al Falcone-Borsellino solo negli ultimi giorni: “Non è facile allenarsi con continuità con questo caldo - ammette l’attaccante Gianmarco Distefano - quando la temperatura tocca i 40°. Domani ci attende un test importante per concludere questa interminabile stagione che ci ha portato i risultati che ci eravamo prefissati: affronteremo una grande squadra e daremo il massimo. È stata una stagione travagliata sin dall’inizio ed è difficile tenere la concentrazione alta nonostante questo sia il nostro lavoro, ma siamo tenuti a farlo fino all’ultimo e non vediamo l’ora di far bene davanti ai nostri tifosi. Spero di segnare un gol da poter dedicare a loro, perché tutte le tifoserie sono il dodicesimo uomo in campo, ma una piazza come Paternò è speciale”.

L’allenatore Gaetano Catalano, al termine della rifinitura, ha diramato la lista dei convocati, nella quale non figurano gli indisponibili, per infortunio, D’Amico, Truglio, Cenci, Guarnera, Cavalli, Scapellato, Santapaola, Guillari e Bontempo.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Maugeri, Tripoli, Cavallaro
Difensori: Klepo, Mazzotti, Coniglione, M. Puglisi, Viaggio, Bruzzo
Centrocampisti: Maiorano, Camilleri, De Marco, S. Puglisi, Camacho, Pappalardo, Barbaro
Attaccanti: Distefano, La Piana, Pardo, Mascari, Zappalà

Sezione: Avversarie / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 20:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print