Il Rende dura 78 minuti al “Franco Scoglio”. Dopo il 2-0 della prima frazione, il gol di Consiglio, appena entrato, illude i calabresi, ma ancora Foggia mette al sicuro il risultato: “Il Rende è durato fino al 2-1 ma nella prima parte della ripresa abbiamo avuto più coraggio, abbiamo alzato il nostro baricentro cercando di giocare la palla nel corto. Pensavamo di mettere in difficoltà l’Acr e in qualche situazione ci siamo riusciti. A un certo punto sono venute fuori la qualità e l’esperienza del Messina. I nostri sono giovani e di grande qualità, ma l’età in certe partite fa la differenza. Nel nostro momento migliore è arrivato il terzo gol anche se pensavo che avremmo anche potuto pareggiare. Il terzo gol ci ha tagliato le gambe, ma è un passivo pesante rispetto a quanto visto in campo”, ha dichiarato mister Emilio Cavaliere, vice di Tommaso Napoli, in tribuna per squalifica.

Un 4-1 che va oltre i demeriti del Rende, anche sfortunato nel primo tempo con una traversa e un palo: “Sfortunati ma tatticamente non siamo riusciti a fare la partita che volevamo. Avevamo preparato la gara per accorciare sempre sull’uomo, lavorare sulla marcatura ed essere più aggressivi su Aliperta. Siamo mancati in questo e abbiamo dato all’Acr superiorità numerica in costruzione e questo incide”.

I calabresi restano così in piena zona play-out, anche se il regolamento potrebbe anche cambiare: “Dobbiamo concentrarci solo sul lavoro quotidiano. Non dobbiamo pensare ad altre situazioni ma restare concentrati sull’obiettivo che – ha aggiunto il tecnico - da quando è arrivato mister Napoli è di salvarci prima dei playout. Sappiamo che è difficile, ma ora è più alla portata, i giocatori sono giovani ma sotto il profilo atletico sono allenati benissimo dal preparatore Fabio Costabile, che mette tanta passione e si sentirà di lui nei prossimi anni. Mister Napoli ci trasmette esperienza e siamo straconvinti di potercela fare”

Sezione: Avversarie / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 20:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print