Vittoria importante del Città di Taormina che, nella partita d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, al Bacigalupo supera 1-0 l’Acicatena. Risultato che premia il gruppo biancoazzurro e gli dona entusiasmo e morale anche per il prosieguo del campionato, cosi come sottolinea Mauro Puglia, centrocampista classe 1991 che, dopo diverso tempo lontano dal terreno di gioco, fa il suo debutto con il Città di Taormina: “Sono contento di essere tornato a giocare. Ancora ho tanto da lavorare: devo rimettermi in forma perchè non sono nemmeno al 50% però già era importante rientrare e dare una mano alla squadra. Mi alleno da una quindicina di giorni ma ero all’interno del gruppo e non sono mai stato realmente fuori. Trovo un gruppo stanco, del resto da un mese gioca ogni 3 giorni. Ci sono stati dei problemi: dobbiamo di inanellare 3 o 4 vittorie di fila e tutto si risolverà tranquillamente. Ma il gruppo c’è!”.
Vittoria di rilievo per il passaggio del turno ma ottenuta con qualche sofferenza di troppo. “Il problema è che ci sta succedendo spesso - prosegue Puglia parlando di una sorta di blocco psicologico - perchè anche a Viagrande domenica scorsa ci è successo. Dobbiamo trovare una serenità mentale ed una forma fisica che al momento manca. E la serenità mentale la riacquisti solo con un ciclo di vittorie, cosi come l’armonia nello spogliatoio. Intanto ci teniamo questo 1-0 perchè è un risultato a nostro vantaggio. Sappiamo che andiamo lì per il ritorno e possiamo contare su due risultati ma ci penseremo tra due settimane. Intanto già da stasera pensiamo al Palazzolo di domenica che è importantissima”.

Prossimo turno in campionato per il Città di Taormina sempre al Bacigalupo. I ragazzi allenati da Peppe Furnari, quinti con 18 punti in classifica, attualmente si dividono con la Nebros l’ultimo posto disponibile per i playoff, quindi sono chiamati a trovare una vittoria utile a mantenersi in corsa.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 16:08 / Fonte: Facebook Città di Taormina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print