Sono Messana, Nebros e Jonica le tre messinesi che hanno superato il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, guadagnandosi così l’accesso agli ottavi.
Grande equilibrio nel doppio match tra Milazzo e Messana: dopo lo 0-0 del “Marullo”, nella gara di ritorno del “Salmeri” i mamertini passano in vantaggio con il rigore di Cambria, ma i giallorossi pareggiano nella ripresa con Villareal, che sigla l’1-1 che vale la qualificazione per la squadra di mister Patti.
Nell’altro derby tirrenico ha la meglio la Nebros, che elimina il Rocca Acquedolcese: non basta il vantaggio dell’ex Carrello, perché la squadra di mister Perdicucci pareggia con il rigore di Ancione e si impone 2-1 con Assenzio.
Avanti anche la Jonica che, dopo l’1-1 dell’andata, batte 2-1 l’Atletico Catania: giallorossi avanti con Maccarrone, ma nei minuti finale arriva il pari di Zappalà e, al 92’, il gol decisivo di Zago.
Nelle altre gare, bis dell’Enna che, dopo il 4-0 dell’andata, rifila un altro 4-2 all’Fc Misterbianco con Rallo, Cocimano, Boscaglia e Vitelli, mentre le reti ospiti portano la firma di Lorefice e Sinatra
Il Paternò, in vantaggio 1-0 dopo i primi 90 minuti, pareggia 1-1 sul campo della Leonfortese: gli ospiti sbagliano un rigore con Belluso, poi vanno avanti con Micoli, ma i locali agguantano il pari al 93’ con il rigore di Rodriguez, utile solo a evitare il secondo ko.
Doppio successo per il Modica (4-1 all’andata), che regola 2-0 il Santa Croce con le reti di Kebbeh e Genovese, mentre il Real Siracusa (2-1 all’andata) regola 3-0 la Leonzio con Frittitta, Rossitto e Miraglia.

I risultati
Milazzo-Messana 1-1 (and. 0-0)
Rocca Acquedolcese-Nebros 1-2 (and. 0-0)
Jonica-Imesi Atletico Catania 2-1 (and. 1-1)
Enna-Fc Misterbianco 4-2 (and. 4-0)
Città di Gela-Mazzarrone 0-3 a tavolino (escluso il Città di Gela)
Leonfortese-Paternò 1-1 (and. 0-1)
Leonzio-Real Siracusa Belvedere 0-3 (and. 1-2)
Modica-Santa Croce 2-0 (and. 4-1)

In grassetto le squadre qualificate
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 18:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print