Dopo lo 0-2 del Regionale, la Messana vince anche la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia.
Al "Marullo" la squadra di mister Giuseppe Cosimini chiude direttamente i giochi con una tripletta di Antonio Cannavò dopo i primi 37 minuti, mentre nella ripresa Franchi, su assist di De Leon, firma il poker giallorosso. 

L'Acquadolcese di Giuseppe Furnari cala il poker tra le mura amiche, ribaltando il 3-2 del primo round. Nel derby tirrenico fa la voce grossa Pedalino, autore di una doppietta. Le altre reti locali sono di Laganà e Di Stefano, in rete anche all'andata. ll gol della bandiera granata porta la firma di Natale Gatto.
Avanza anche la Nebros che, dopo l'1-0 ottenuto all'andata, impatta 0-0 sul campo del Gioiosa (tornato nel proprio stadio) e basta il pari a reti bianche per la qualificazione. 
Passaggio del turno conquistato anche dall'Atletico Catania, che concede il bis contro la Leonzio, così come il Modica, che ha eliminato il Palazzolo. Doppio pari per l'Avola, bloccato nei tempi regolamentati dal Melilli, ma i rossoblù si impongono ai rigori, mentre il Vittoria, nonostante il 3-3 casalingo, hanno la meglio del Mazzarrone grazie al successo di misura ottenuto nella gara di andata.

Risultati ritorno primo turno
Acquedolcese-Rosmarino 4-1 (and- 2-3)
Atletico Catania-Leonzio 3-1 (and. 3-0)
Avola-Melilli 6-5 dcr (and. 0-0)
Gioiosa-Nebros 0-0 (and. 0-1)
Messana-Giarre 4-0 (and. 2-0)
Niscemi-Leonfortese - ore 20 (and. 0-0)
Palazzolo-Modica 1-5 (and. 0-1)
Vittoria-Mazzarrone 3-3 (and. 2-1)

In grassetto le squadre qualificate al prossimo turno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 19:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print