Valanga Giarre sull'Igea: nella sesta giornata la squadra gialloblù consolida la vetta del girone B di Eccellenza con un severo 4-0 sulla compagine barcellonese; apre le marcature Urso, raddoppia Concialdi, gli uomini di Furnari restano poi in dieci per il rosso ad Assenzio e Leotta con una doppietta completa il tabellino. Si ferma l'Aci S.Antonio, bloccato sullo 0-0 esterno nel testa coda con il Catania San Pio X, ne approfitta l'Acquedolci che, con lo 0-1 in casa del Palazzolo firmato Carrello, si porta al terzo posto solitario.

Siracusa e Carlentini restano infatti ferme a quota 10 dati i rinvii causa Covid (le squadre erano attese rispettivamente da un impegno interno con l'Atletico Catania e dalla trasferta in casa del Santa Croce), e vengono raggiunte dall'Enna che pareggia in casa con il Ragusa rimontando due reti: Valenca e l'autorete di Giuffrida lanciano gli iblei, ma Lucero e Russo vanno a segno per il 2-2 finale.

Stop interno per la Jonica, che cede al Real Siracusa Belvedere 0-1 (decide nella ripresa Miraglia), trova i primi tre punti del suo campionato invece l'Acicatena del riconfermato mister Migneco, che lascia l'ultima piazza grazie all'1-0 casalingo sulla Virtus Ispica con Sangiorgio match winner di giornata.

6^ giornata
Catania San Pio X-Aci S.Antonio 0-0
Acicatena-Virtus Ispica 1-0
Enna-Ragusa 2-2
Giarre-Igea 4-0
Jonica-Real Siracusa Belvedere 0-1
Palazzolo-Acquedolci 0-1
Santa Croce-Carlentini - Rinviata a mercoledì 11/11      
Siracusa-Atletico Catania - Rinviata a mercoledì 11/11 

CLASSIFICA: Giarre 15; Aci S.Antonio 13; Acquedolci 12; Siracusa*, Carlentini*, Enna 10; Igea Virtus, Santa Croce*, Jonica 9; Real Siracusa Belvedere, Virtus Ispica 7; Atletico Catania** 6; Ragusa* 5; Palazzolo 4; Acicatena 3; Catania San Pio X 2

* gare in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 19:24
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print