Si chiuderà ufficialmente domani, con la finale in programma lo "Comunale" di Santa Teresa di Riva, il campionato di Eccellenza femminile. Il movimento calcistico messinese sarà protagonista, non solo perché ospiterà la finalissima, valida per un posto in Serie C, ma anche perché tra le due squadre una proviene dalla provincia peloritana. A sfidare il Catania, infatti, quotata compagine che ha eliminato l'Unime nel triangolare 1 e che ha collezionato solo successi durante regular season e fase finale, sarà lo Junior Sport Lab, formazione di Brolo, che si prepara alla partita di domani dopo aver eliminato Sant'Agata e Marsala nel proprio mini-raggruppamento. 

Stiamo vivendo la vigilia con la giusta tensione", dichiara l’allenatore delle tirreniche Marco Palmeri, attraverso la pagina ufficiale del club neroverde, "è il match più importante al quale potevamo ambire la scorsa estate. La soddisfazione è enorme, mista alla necessaria concentrazione. Abbiamo mantenuto, intanto, le promesse. Volevamo disputare più incontri possibili e ci siamo riusciti. L’arma in più è l’impegno delle ragazze e dello staff tecnico, sempre desiderosi di migliorarsi lavorando ogni giorno senza lesinare energie". Al Jsl servirà, quindi, la partita perfetta contro un Catania dotato di grande tecnica e reduce dal 6-2 contro l'Unime, arrivato anch'esso a un passo dalla finale dopo il successo interno per 5-1 contro il Santa Lucia. Appuntamento, quindi, domani pomeriggio a Santa Teresa alle 16.30 per decidere chi tra Jsl e Catania conquisterà un posto in Serie C.

Tra le sorprese ci sarà la convocazione di Chiara Venuto, la giocatrice più giovane del gruppo.“Sono emozionata e l’adrenalina è tanta, così come la voglia di dare tutto – commenta la classe 2007 Venuto con orgoglio e senso d’appartenenza – l’appuntamento è di assoluto prestigio e sarà stupendo essere in campo con le compagne già nel riscaldamento. Mi trovo benissimo e mi hanno fatta sentire sempre una di loro nonostante la mia età”. Arbitrerà il confronto la signora Giorgia Arcoleo di Palermo.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 26 giugno 2021 alle 16:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print