Il Città di Taormina ufficializza il tesseramento del difensore Ramiro Echeverria, settimo innesto del mercato estivo dei biancazzurri.

Argentino di Lanus, classe 1996, Echeverria è cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal de Sarandi, debuttando sia in Primavera che in prima squadra. Nel 2017 passa al Talleres Remedios, nella seconda serie argentina, e resta in blanco y rojo per tre stagioni, prima dell’approdo in Italia, alla Jonica. Con i santateresini vive due stagioni sfortunate, condizionate da un problema al ginocchio e da un intervento chirurgico al crociato. Nella seconda parte della scorsa annata, però, il rientro in campo con un paio di presenze raccolte tra la fine della stagione regolare e i playoff.

Intanto, nella sgambatura andata in scena mercoledì al Bacigalupo, il Città di Taormina ha superato 5-2 la Messana. Un buon test per entrambe la squadre, con gli ionici che hanno risentito dei carichi di lavoro e della partita giocata lunedì a Santa Lucia del Mela con il Messina. Tabellino aperto dal colpo di testa di Santino Biondo, poi Daniele D'Amico ribalta il punteggio con una doppietta a cavallo dei due tempi, ma ancora Biondo pareggia su calcio di rigore. Nella seconda parte della ripresa sono Assenzio, Famà e Lucarelli a completare la cinquina taorminese.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print