Continua a correre il Siracusa che, con un secco 3-0 rifilato alla Jonica, inanella il dodicesimo risultato utile consecutivo per la formazione allenata da Mister Gaspare Cacciola, che tiene il passo della capolista Igea (vincente in casa della Virtus Ispica) e mantiene la seconda posizione  tenendo a bada il Città di Taormina (vittorioso per 4-0 sul Mazzarrone e 1 lunghezza dietro agli aretusei). La Jonica, invece, frena dopo due vittorie consecutive contro Aci Catena e contro il Modica, ma mantiene invariata la distanza nei confronti dell'ultima piazza utile per i playoff (6 lunghezze).

“Abbiamo fatto un’ottima partita - cosi il tecnico dei siracusani - l’abbiamo preparata nei particolari perchè sapevamo di trovarci di fronte una squadra aggressiva con una linea difensiva molto alta. Loro, poi, arrivavano da due vittorie consecutive ed erano galvanizzati ma noi abbiamo offerto una prova di maturità, dimostrando di essere un gruppo coeso e compatto perchè è stata una partita combattuta ed equilibrata nonostante il 3-0 finale. Nel primo tempo abbiamo corso tanto proprio per il loro modo di interpretare la partita e, comunque, abbiamo avuto diverse occasioni che, con un pizzico di cattiveria in più, avremmo potuto concretizzare e questo è il rammarico maggiore perchè abbiamo rischiato mantenendoli in partita. Noi siamo stati bravi a soffrire e rimanere compatti colpendoli in ripartenza".

Mister Cacciola ha poi parlato degli obiettivi: "Sappiamo quello che dobbiamo fare, un gruppo importante che riconosce l’importanza della maglia che indossa. i ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro con risultati importanti, che sa di dover rimanere umile e di dover lavorare quotidianamente per raggiungere l’obiettivo finale. L’importanza del gruppo per noi è fondamentale: tutti sanno dando grande dimostrazione di appartenenza e lavoriamo tutti insieme uniti, compresi quelli che giocano di meno e speriamo di recuperare al più presto tutti”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 10:35 / Fonte: Siracusa Calcio 1924
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print