Il Siracusa batte lo Jonica e resta a due punti dalla Nuova Igea Virtus. Successo netto contro un avversario scorbutico, reso innocuo da una squadra che non ha concesso nulla agli avversari. Azzurri in vantaggio già al 5’ con Belluso che sfrutta la sponda aerea di Porcaro e di testa, da posizione ravvicinata, batte il portiere Bucalo. Al 16’ Belluso lancia Ficarrotta che, da destra, prova la conclusione ma un difensore devia in angolo. Sette minuti dopo grande opportunità per Greco che, solo davanti al portiere, svirgola la sfera, che finisce a lato. Passano due giri di orologio e occasione simile capita a Palermo che, però, si fa respingere il tiro dal portiere avversario. Al 35’, su angolo di Ficarrotta, Porcaro di testa manda alto di poco. In chiusura di tempo è fuori misura il tiro di De Leon.

Nei primi 20 minuti della ripresa la Jonica preme alla ricerca del pari senza tuttavia creare difficoltà all’attenta difesa aretusea. Nel miglior momento degli ospiti, colpisce Belluso che, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, di destro batte ancora il portiere messinese. In pieno recupero il neoentrato Montagno ruba palla ad un avversario e, appena in area, lascia partire un sinistro che si infila all’angolino basso, realizzando la rete del 3-0.

Gli aretusei colgono il dodicesimo risultato utile consecutivo con 9 vittorie e tre pareggi negli ultimi tre mesi. La Jonica si ferma, ma è una sconfitta che può starci: resta un secondo tempo assolutamente di livello e propositivo. 

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 16:09 / Fonte: Maurizio Abela - Ufficio stampa Siracusa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print