Terza giornata di campionato alle porte per il Città di Taormina, pronto a confrontarsi sabato al Bacigalupo con il Ragusa, formazione con cui i biancazzurri dividono la testa della classifica a quota 6 insieme a Igea 1946 e Carlentini. Un altro impegno di livello per i ragazzi di Eugenio Lu Vito che devono tenere alta la concentrazione: “Più è alto il valore dell’avversario - dice il mister - più deve aumentare la voglia di dimostrare le nostre capacità. Il Ragusa è una delle candidate alla vittoria del campionato, può contare su un organico importante e su una società attrezzata. Sarà stimolante affrontarli”.

La gara vittoriosa di sabato scorso con la Leonzio ha testimoniato la bontà dell’organico a disposizione di Lu Vito che ha avuto ottime risposte anche da chi è subentrato dalla panchina: “Sono contento - prosegue il tecnico - ma mai tranquillo, perché sono sempre concentrato e in tensione sulla preparazione nei minimi dettagli della partita. Sabato sarà vitale per noi fare punti e mettere fieno in cascina, per questo mi aspetto una partita affamata da parte dei miei ragazzi che, come dico sempre, vorranno uscire dal campo da vincenti”.

Nell’elenco dei convocati figura anche l’ultimo innesto Dennis Castorina, attaccante classe 2003 cresciuto nei settori giovanili di Jonia Calcio Riposto e Katane Soccer: “Un ragazzo giovane e ambizioso - conclude Lu Vito - esattamente come il progetto del Città di Taormina. Ci darà una grossa mano, mettendosi a disposizione dei più grandi e con i grandi che, a loro volta, si metteranno a disposizione dei più giovani”.

Al Bacigalupo match a porte chiuse e calcio d’inizio alle 15,30, arbitra Tommaso Alberto Vazzano di Catania, coadiuvato dagli assistenti Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Alberto Fiore di Messina. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook ufficiale dell’Asd Città di Taormina.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh
Difensori: Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Puccio (2004), Sardo, Trovato, Urso
Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002)
Attaccanti: D. Castorina (2003), Famà, Saccullo

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 15:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print