Riparte dalla Campania la carriera di Giuseppe Fornito, ex centrocampista del Messina. Il ventisettenne calabrese, infatti, ha deciso di accettare l’offerta della Gelbison, società in piena corsa per la promozione in terza serie. La compagine di Vallo della Lucania, a meno tre punti dalla capolista Acireale, ha deciso di rinforzare il centrocampo con un giocatore di esperienza, che potrebbe rivelarsi fondamentale nella parte finale della stagione.

Ecco il comunicato apparso, nella giornata di ieri, sul sito della società rossoblù: “Il centrocampo della Gelbison si arricchisce di un rinforzo di assoluto valore. Arriva Giuseppe Fornito, centrocampista con grande esperienza nel calcio professionistico. Giuseppe Fornito, classe 1994, vestirà la maglia rossoblù: oggi la stretta di mano e la firma del contratto con il presidente Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicoló Pascuccio. L’atleta arriva dal Giugliano, dove ha iniziato la stagione, ed entra nella rosa di mister Esposito con un curriculum di tutto rispetto. Fornito cresce nel settore giovanile del Napoli, prima di passare nel 2013/2014 al Pescara dove disputa due partite in stagione: una in Serie B e una in Coppa Italia.

La stagione successiva il calciatore si trasferisce alla Nuova Cosenza, totalizzando 34 presenze e diventando uno dei protagonisti della salvezza dei calabresi nel Girone C di Lega Pro. Nell’annata 2015/2016 passa al Messina collezionando 31 presenze e 2 reti nel settimo posto dei siciliani nel girone C di Lega Pro. Nei due anni successivi é protagonista ancora in Sicilia, sempre in Serie C, con le maglie di Catania e Trapani, totalizzando 44 presenze totali e 4 reti. Nella stagione 2018/2019 é tra i protagonisti della rimonta della Paganese nel Girone C di Serie C. Nella scorsa stagione, infine, l’esperienza al Savoia".

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 21 dicembre 2021 alle 12:53
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print