Nessuna pausa per l’Fc Messina che, domani, scenderà in campo per il recupero della 13^ giornata contro il Licata. Settimana di lavoro al “Celeste” per i giallorossi di mister Massimo Costantino, che giocheranno con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio e accorciare dalla vetta: “La squadra sta bene, abbiamo svolta un’ottima settimana di lavoro e, al di là dell’assenza di Palma, abbiamo qualche altro piccolo problemino che stiamo valutando con lo staff medico. Per il resto siamo pronti alla sfida”.

Nonostante la squalifica di Palma, il tecnico avrà comunque ampia scelta, considerando anche i rientri di Carbonaro e Piccioni dopo un turno di stop, per affrontare un avversario che, pur reduce da due sconfitte consecutive, staziona nella parte alta della classifica: “La nostra è una rosa ampia, che mi dà grande possibilità di scelta. È importante avere anche armi in panchina e fino a oggi chi è entrato ha dato grandi soddisfazioni. Il Licata è una squadra allestita bene, forte, con grandi individualità. Un avversario che rispettiamo al massimo perché sappiamo che ci può mettere in difficoltà ma noi faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo avuto la possibilità di fare una settimana tipo, cercheremo di imporre il nostro gioco ma poi sarà il campo a decidere”, ha aggiunto mister Costantino che, dopo la sfida contro i gialloblù, dovrà preparare la stracittadina contro la capolista Acr Messina: “Ogni gara vale tre punti e domani se dovessero arrivare saranno vitali per il nostro campionato. Quello che verrà dopo lo affronteremo con serenità. Il cammino non è in discesa, ma dobbiamo pensare alla gara di domani. Se pensiamo ad altro siamo fuori strada, ma la squadra in settimana ha dimostrato di sapere quello che vuole”.

I convocati
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Da Silva Joao, Fissore Matteo, Casella Francesco, Aita Gabriele, Cangemi Christian, Panebianco Antonio, Ricossa Riccardo;
Centrocampisti: Giuffrida Giovanni, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Garetto Marco;
Attaccanti: Caballero Pablo, Carbonaro Paolo, Bevis Kilian, Mukieke Norvin, Coria Facundo, Arena Alessandro, Bianco Gabriel, Piccioni Gianmarco.
 

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 13 marzo 2021 alle 16:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print