Ultima gara del mese di marzo che l’Fc Messina giocherà ancora al “Franco Scoglio” con l’obiettivo di riscattare subito l’ultima sconfitta contro l’Acr Messina. Avversario di turno il Rende, che sta vivendo un periodo di calo ma non si può sottovalutare: “Non faremo errori, penseremo solo alla gara di domani, non vedo altre soluzioni. Dobbiamo riscattarci e siamo convinti di poterlo fare. Sarà una partita di vitale importanza”, ha commentato il tecnico giallorosso Massimo Costantino che, dopo la buona prova di domenica scorsa ma sfortunata dal punto di vista del risultato, si aspetta un finale diverso: “Sono ragazzi che hanno davvero tanto ed è bastato poco martedì per iniziare la settimana e capire che la nostra strada è ancora lunga. Non pensiamo a cosa è stato ma a cosa sarà perché vogliamo fortemente continuare a fare un grande campionato”.

L’Fc Messina vuole ritrovare subito i tre punti per restare in scia di Gelbison e Acr Messina impegnate nello scontro diretto e mister Costantino potrà farlo con tutti gli uomini a disposizione, ad eccezione dell’infortunato Giuffrida. Tra i 24 convocati c’è Agnelli e, anche se la condizione è da valutare, è una delle opzioni in mezzo al campo, dove agirà Lodi, probabilmente con Palma (match winner all’andata) e Garetto, mentre Aita va verso la conferma in difesa: “Giuffrida purtroppo non sarà della partita, ancora non sta bene e ne avrà per un po', ma non so quanto. Sono sicuro che accorcerà i tempi perché è forte mentalmente. Agnelli sarà dei convocati ma decideremo domani mattina. Cambi? Non c’è mai stato un undici base e non credo che con questa rosa ci possa essere. Ho la fortuna di decidere in ogni partita e scegliere le caratteristiche diverse dei giocatori. Sono sereno e tranquillo come lo sono i calciatori”.

I convocati:
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Christian;
Centrocampisti: Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Palma Giuseppe, Marchetti Alessandro, Garetto Marco, Coria Facundo;
Attaccanti: Arena Alessandro, Bianco Gabriel, Piccioni Gianmarco, Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Mukiele Norvin, Bevis Kilian.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 15:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print