La Commissione di Vigilanza ha dato parere positivo sull’apertura del Franco Scoglio per la stracittadina di domenica tra Football Club e Acr Messina. Decisione presa a margine del sopralluogo infinito avvenuto in mattinata nell'impianto del rione San Filippo.

Regolarmente assolte le prescrizioni contestate alla società biancoscudata, gestore dell’impianto, e richieste dalla Questura. Sono state garantite pulizia e scerbatura degli ambienti, indicati i settori aperti e la relativa capienza e individuato posti assegnati, scale e servizi igienici fruibili.

Ma, in una battaglia tra le parti che vede lo Scoglio oggetto del contendere da oltre un anno, sarebbero numerosi i retroscena emersi nella lunga mattinata, tra una prevendita che, stando alle informazioni raccolte, in alcuni punti sarebbe continuata regolarmente, fino a ulteriori criticità dell'impianto fatte notare da membri presenti al sopralluogo.

In ogni caso, l’ok della Commissione di Vigilanza, consente ad appena 1000 spettatori, comprensivi di una quota abbonati pari a 280 e dei 200 accrediti concessi a vario titolo, di poter assistere al match.

Sezione: Fc Messina / Data: Ven 23 ottobre 2020 alle 13:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print