Tripla ufficializzazione per il Football Club Messina che domani inizierà ufficialmente la propria stagione sportiva con i test fisici e medici e la prima sgambatura sul manto erboso del Celeste. I giallorossi comunicano di aver trovato gli accordi che legheranno Max Rico Barnofsky, Benoit Gille Thomas e Joaquin Guzman Rocchetti al club per la stagione 20/21.

Il difensore tedesco Barnofsky, 25 anni, è reduce da una stagione poco positiva con il Gozzano, formazione che ha chiuso il Girone A di Serie C all’ultimo posto. Barnofsky è sceso in campo in 7 delle prime 11 giornate, ma poi è rimasto fuori per tutto il campionato a causa di un infortunio. Guai fisici che hanno finito col ritardare la sua ufficializzazione con il Football Club che prima ha voluto vederci chiaro sulle condizioni del tedesco. Arrivato in Italia nel Carpi nella stagione 2018/19 dalla fila dell’Hallescher, Barnofsky in quel torneo di Serie B, chiuso con la retrocessione degli emiliani, non scese mai in campo.

I giovani Gille Thomas e Guzman Rocchetti, proseguono invece la proprie esperienza messinese iniziata lo scorso febbraio insieme all'esterno Gnicewicz, altro under già confermato. Entrambi centrocampisti nati nel 2002, il francese Thomas e l’argentino Guzman, danno linfa al parco under peloritano e in questa stagione, rientrando nelle “quote” dettate della Serie D, potranno sicuramente dire la loro.

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 02 agosto 2020 alle 12:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print