Marco Ferrante non è più il Responsabile dell'area tecnica del Football Club Messina. Lo comunica lo stesso ex calciatore del Torino con una nota stampa inviata alle redazioni giornalistiche: "Con la presente - si legge - a seguito di quanto riportato dai giornali nonché dai social ci tengo a precisare che a far data dal  24 agosto 2020 non faccio più parte del Progetto FC Messina-Calcio e che pertanto non ho partecipato personalmente al calcio mercato della società e ancor meno alla scelta di sostituire l’allenatore. Tanto dovevo per chiarezza. Faccio un in bocca al lupo per il proseguo del campionato".

Di seguito, invece, la nota societaria, non priva di polemica, per ufficializzare la decisione:

"La società FC Messina, apprendendo esclusivamente tramite mezzo stampa la decisione del sig.Marco Ferrante di interrompere la collaborazione con il club, tiene fare chiarezza sulla vicenda.
Negli ultimi mesi i rapporti tra il sodalizio giallorosso e l'ormai ex responsabile dell'area tecnica, sono stati minati da differenti vedute su aspetti chiave del progetto FC Messina e dalla mancanza di coinvolgimento riscontrata nello stesso Ferrante dai vertici dalla società. Posta la condizione che in qualunque rapporto professionale possano esservi momenti di grande armonia e fasi di riflessione personale, reputiamo che la scelta comunicativa del sig.Ferrante in merito alla vicenda sia discutibile nei tempi e nelle modalità scelte. 
Il club, impegnato quotidianamente nel raggiungimento dei propri obbiettivi, seguirà il proprio cammino augurando al sig.Marco Ferrante le stesse fortune professionali e personali del nostro amato FC Messina". 

​​​

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print