Si è concluso il “1^ Memorial Calogero Fabio” disputatosi nel rinnovato impianto sportivo “Ducezio-Parafioriti” di Galati Mamertino. Sono stati tre bellissimi giorni all’insegna dello sport, dell’aggregazione e del sano divertimento, con tantissime società che hanno raggiunto, con famiglie al seguito, la cittadina nebroidea, per partecipare all’evento organizzato dalla New Eagles.

La manifestazione era rivolta alle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti ma, al di là del risultato, “per noi non ci sono stati né vinti né vincitori, per noi hanno vinto tutti i genitori e le persone che hanno riempito le tribune – hanno commentato gli organizzatori e dirigenti del club -. Abbiamo vinto noi che ci abbiamo messo anima e corpo per organizzare questa bellissima manifestazione e ricordare il nostro amico Calogero. Abbiamo cercato di non fare mancare nulla alle società e speriamo con tutto il cuore di esserci riusciti, ma soprattutto hanno vinto tutti i bambini/ragazzi che si sono affrontati con lealtà e spirito sportivo”.

I risultati - Nella categoria Primi Calcio ha primeggiato l’F24 Messina che, in finale, ha dovuto sudare per avere la meglio di un coriaceo Torregrotta, mentre al terzo posto si è classificata la Nuova Rinascita Patti che, nella finalina, ha superato la New Eagles.

La società F24 ha centrato la doppietta con il successo nella categoria Pulcini, vincendo il triangolare finale davanti a New Eagles e Free Time.

Infine, nella categoria Esordienti, in una finale al cardiopalma, ci sono voluti i rigori per decretare la vincitrice: a spuntarla sono stati i ragazzi della New Eagles contro i pari età dell’F24.

Le società finaliste sono state premiate dalla moglie di Calogero e dalla nipote. “Vogliamo ringraziare l‘Amministrazione comunale di Galati Mamertino e tutte le persone che ci hanno aiutato affinché questa manifestazione riuscisse – hanno concluso gli organizzatori -. Vorremo concludere con un pensiero al nostro carissimo amico Calogero che, da lassù, sicuramente si sarà divertito tantissimo a vedere tutti i bambini giocare con lo stesso spirito che ha sempre contraddistinto la sua persona”.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 15 giugno 2022 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print