Il Camaro Under 15 infligge il primo stop stagionale alla capolista e, nella sfida d’alta classifica del girone D, batte 3-2 in rimonta il Fair Play, eccezionalmente padrone di casa al “L’Ambiente Stadium”: i neroverdi riducono le distanze a -4, coronando così un girone senza sconfitte e 7 vittorie nelle ultime 7 uscite. 

La prima conclusione del match arriva al 6’ con una punizione di Catalfamo che Rantuccio blocca senza problemi. Risponde il Camaro all’11’ con La Rosa che lancia Lo Verde a sinistra, tiro cross bloccato a terra da Palermo. Al 15’ ancora un tiro cross di Lo Verde, traiettoria insidiosa che sfiora l’incrocio. Al 23’ Licciardi per Da Silva, destro potente dal limite che si infrange sulla traversa. Al 28’ Lo Verde va via a sinistra, palla in mezzo a Da Silva, che viene chiuso, poi tiro di Pipitone che Palermo devia in tuffo. Al 35’ angolo di Spatafora e colpo di testa di Di Nallo tra le braccia del portiere.

Nella ripresa riparte meglio il Fair Play: al 2’ destro dalla distanza di Dell’Edera, che finisce fuori e, poco dopo, conclusione ravvicinata di Crisafulli respinta da Rantuccio e successivo tiro di Catalfamo, alzato in angolo dal portiere. Al 5’ l’episodio che sblocca il match: Crisafulli si appoggia su Di Nallo e va a terra. L’arbitro assegna un rigore molto dubbio: Catalfamo si presenta dal dischetto, batte Rantuccio e porta avanti i suoi. Il Camaro risponde all’8’ con una punizione di Giustiniano, Palermo si fa sfuggire la sfera ma rimedia sul tentativo di tap-in di Spatafora. Il pari arriva al 14’: angolo di Spatafora e deviazione sotto misura di Scelta che vale l’1-1. Il gol esalta i neroverdi che, al 21’, completano la rimonta: punizione di Spatafora e sul secondo palo arriva Licciardi che insacca da pochi passi. L’1-2, però, dura appena due minuti: punizione di Alessi e colpo di tacco di Guarneri che anticipa l’uscita di Rantuccio e ristabilisce la parità. Il Camaro non ci sta e ricomincia a spingere: al 25’ Pipitone allarga per La Rosa, destro a incrociare, Palermo respinge e Spatafora ribatte in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 32’ lancio lungo per Da Silva che controlla in area e appoggia per il tiro di Pulejo che sorvola di poco la traversa. Al 33’ il Fair Play replica con una bella discesa a destra di Deodato, che entra in area ma Rantuccio è bravo a chiudere in corner. Il finale è incandescente: al 41’ Licciardi riceve palla in area, salta un avversario ma colpisce debolmente e Palermo blocca. I neroverdi insistono fino alla fine: in pieno recupero, al 42’, ancora Palermo è prodigioso alzando in angolo il tiro dal limite di Pulejo. Sul successivo corner di Spatafora, svetta Scelta in piena area e, di testa, manda la sfera alle spalle del portiere: doppietta personale per il difensore centrale che, proprio sul triplice fischio, fissa il definitivo 2-3.
Il big-match si decide così allo scadere, nell'ultimo degli 8 minuti di recupero concesso dall'arbitro: il Fair Play si ferma dopo 20 vittorie consecutive, ma conserva la vetta della classifica con 20 punti, mentre il Camaro accorcia a -4 e, inoltre, riesce a tenere a distanza (-11) New Eagles, terza in classifica.

Fair Play-Camaro 2-3
Marcatori: 5’ st (rig.) Catalfamo (FP), 14’ st Scelta (C), 21’ st Licciardi (C), 23’ st Guarneri (FP), 43’ st Scelta  (C)

Fair Play: Palermo D., Deodato, Palermo A., Alessi, Natoli, Scilio (40’ st Cotroneo), Palumbo, Catalfamo M., Crisafulli (15’ st Guarneri), De Maria, Dell’Edera (25’ st Libetti). In panchina: La Rosa Ale., La Rosa And., Augliera, Corvaja, Rinaldi, Furfaro. Allenatore: Valerio Leto
Camaro: Rantuccio, Stima (6’ st Catalfamo C.), Lo Verde, Spatafora, Di Nallo, Scelta, La Rosa, Pipitone (30’ st Pulejo), Da Silva, Licciardi, Giustiniano. In panchina: La Mazza, Dugo, Salvo, Licandro, Maieli, Badolato, Abate. Allenatore: Domenico Moschella
Arbitro: Andronico di Messina
Ammoniti: Palermo And. (FP), Crisafulli (FP), Deodato (FP), De Maria (FP)
Recupero: 1’ pt e 8’ st

Sezione: Giovanili / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 11:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print