Tutto in novanta minuti, in terra barcellonese. Domenica al "Pietro Pallio" potrebbe essere un duello decisivo verso la volata promozione tra Aquila Bafia e Nuova Rinascita Patti. Di fronte le prime due della classe nel girone D di Prima Categoria. Tre punti di distacco tra le due formazioni, che puntano alla promozione dalla porta centrale.

 “Partita importante e da tripla – ha detto l’allenatore della capolista Nico Caragliano a Gazzetta del Sud – ma se dovessimo vincere avremmo il cammino in discesa visto che il distacco tra noi e loro a quel punto potrebbe anche risultare decisivo. In caso contrario la lotta per il primato resterà equilibrata fino all’ultima giornata”. 

Dall'altra parte, c'è una squadra che va fortissimo, ben 12 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 15 gare giocate, dopo un avvio stentato. "Il campionato sarà combattuto fino all'ultima giornata - ha riconosciuto il bomber Cristian Adamo -. Oltre le prime due della classe abbiamo anche Lo Stefano Catania che non molla e ci è attaccato, ma anche il Galati. Noi lottiamo ogni partita per cercare di portare più punti possibili a casa". Insomma, gara fondamentale, ma ancora forse non decisiva.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 13:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print