Secondo colpo del Fiumedinisi, che ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la stagione 2020/2021 con l’atleta Mirko Alessio Centorrino.

Attaccante, classe 1990, rapace d’aria di rigore con uno spiccato senso del gol, fisico importante e un curriculum di tutto rispetto. Cresce nel settore giovanile del Fc Messina in cui dal 1996 al 2006 compie tutta la trafila dai Pulcini agli Allievi, disputando anche i campionati nazionali.

Da lì in poi, per scelte personali, si allontana volontariamente dal calcio per otto lunghi anni, ma nel 2014 ritrova le giuste motivazioni e torna a suon di gol. Sono 68 reti in quattro stagioni quelle realizzate con le maglie di Peloro Annunziata, Sc Sicilia e Cus Messina (addirittura 45 con questa maglia in sole due stagioni) consacrandolo cecchino infallibile. Per lui l’ultima stagione caratterizzata da un rendimento altalenante con la maglia della Pgs Luce.

Carico, con tanta voglia di far bene e desideroso di riscattare una deludente annata sotto il profilo del gol, Centorrino ha deciso di accettare la proposta del sodalizio giallorosso e va così ad arricchire un reparto offensivo già importante concedendo al mister Frazzica varie alternative sul sistema di gioco.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 08 agosto 2020 alle 16:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print