Ha sfiorato la Promozione sul campo, fermandosi solo all’ultimo triangolare con Gemini e San Fratello, ma il Sant’Alessio ci spera ancora. La società jonica, infatti, ha comunicato di aver presentato domanda di ripescaggio in Promozione. La squadra, guidata lo scorso anno da mister Giovanni Ruggeri, ha chiuso il girone F al quarto posto vincendo, con due successi esterni (contro Akron Savoca e Riposto Calcio) i play-off del proprio raggruppamento.

La società alessese si presenta quindi con tutte le carte in regola per poter approdare nella categoria superiore, ma il ripescaggio, oltre che dal punteggio, dipenderà anche dai posti disponibili in Promozione. Al momento, infatti, l’organico conta 56 squadre (eventuali gironi da 14), ma le sorti del secondo campionato regionale sono legate all’Eccellenza, nella quale sarebbero previsti almeno 2 ripescaggi, ad eccezioni di ulteriori defezioni.

Saranno settimane di attesa per il Sant’Alessio, nel frattempo affidato a mister Giacomo Parisi, che potrà conoscere il proprio destino il 10 agosto, quando il Comitato Regionale si esprimerà sui ripescaggi e renderà noti i gironi di Eccellenza e Promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print