È arrivata la svolta tanto attesa per il Lipari. “L’Associazione temporanea di scopo “Progetto Calcio Futuro” nella persona del presidente p.t. Andrea Tesoriero (stesso ruolo anche nel club eoliano ndr) è lieta di comunicare alla cittadinanza tutta che, in data odierna, si è perfezionato l’iter burocratico finalizzato alla riapertura e al ritorno alla pubblica fruizione degli spalti dell’impianto sportivo “Franchino Monteleone - Franco Scoglio””.

Dopo anni di attesa lo stadio della società rossoblù potrà riaprire le porte ai tifosi che vorranno sostenere la squadra nel torneo di Prima categoria. Il debutto stagionale tra le mura amiche sarà, quindi, con il pubblico: “Per l’impegno profuso e il fattivo contributo, determinanti in ogni fase del complesso iter procedurale che, coinvolgendo più Istituzioni, ha garantito il raggiungimento di questo importante traguardo sociale e sportivo per l’intero arcipelago eoliano, si ringraziano – continua la nota – il sindaco. Riccardo Gullo, il vice sindaco Saverio Merlino, l’arch. Mirko Ficarra, il geom. Carmelo Meduri, la dott.ssa Claudia Schilirò e tutta l’amministrazione, il Consiglio Comunale e gli Uffici a vario titolo coinvolti. Si ringraziano altresì l’ing. Andrea Sciotto, il geom. Giuseppe Cirino e quanti a vario titolo e in modo determinante hanno contribuito al raggiungimento di questo grande obiettivo”.

Domani è in programma la cerimonia di inaugurazione alle ore 12, mentre alle 13  sarà aperta la biglietteria per la sfida delle 14.30 contro il Real Gescal.

(foto tratta da Rinascita Eoliana - Riccardo Gullo Sindaco)

Sezione: Le categorie / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 19:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print