Nel girone C, il testa coda tra Torrenovese, prima, e Lipari, ultima, vede sorridere i rosanero: Barca, Lima e Redman sono i marcatori ospiti, mentre, gli eoliani (in dieci, rosso a Restuccia) segnano con Pintagro. Il Melas conquista la terza vittoria in campionato contro il Sinagra grazie all'ex Torregrotta, Calabrò. Il Tortorici sale in terza posizione, battuto l'Oliveri al 93': decide il match l'ex Terme e Villafranca, Malan, con le due squadre in dieci per i rossi a Bontempo e Sheku . La Stefano Catania vince allo Zigari per 2-3 al 93': Materia e Antonio Sottile non basta all'Or.Sa., il rigore di De Pasquale e la doppietta di Genovese fa felice gli ospiti.

La Nuova Peloro vince la stracittadina, al Sorbello Stadium, con il Real Gescal: Fabio Mazzeo, Riccardo Libro e Marco Libro (gli ultimi due su rigore) sono i marcatori di mister Mazzeo, per la compagine di mister Scandurra non basta D'Angelo. Il Sp Torregrotta trova il quarto pareggio in campionato, rimontando il Rocca: Donia e Magazzù riprendono Di Giandomenico e Pizzuto.

GIRONE C - Risultati 5^ giornata d'andata
Lipari-Torrenovese 1-3
Or.Sa-Stefano Catania 2-3
Real Gescal-Nuova Peloro 1-3
Sp Torregrotta-Rocca 2-2
Sinagra-Melas 0-1
Tortorici-Oliveri 0-1

CLASSIFICA: Torrenovese 12, Melas 11, Tortorici 9, Or.Sa. 8, Nuova Peloro 8, Oliveri 7, Stefano Catania 7,  Rocca 5, Sinagra 4, Sp Torregrotta 4, Real Gescal 4, Lipari 2

Nel girone D, il Città di Santa Teresa mette la quinta, al Bucalo, contro il fanalino di coda TaonaxosMento, Ferraro, Parisi, Smiroldo, SantisiPellizzeri i marcatori di mister Parisi, mentre per gli ospiti la rete dalla bandiera è di Scalisi. Seguono a tredici punti Furci e Real Rocchenere: i giallorossi di mister Camarda vincono per 0-4 con la Virtus Russo grazie alla doppietta di Rizzo, Konate e Pandolfino. I rosanero pareggiano con l'Alkantara per 1-1: Amante, dal dischetto, risponde a Garufi.

Il Taormina cade per la seconda volta consecutiva, al Bacigalupo passa la Stella Nascente per 0-2: decisive le reti di Puglisi e Trovato. Il Casalvecchio firma la sua seconda vittoria consecutiva contro la Real Itala: doppio Pennisi e Garofalo per i locali. Insieme a Taonaxos e Real Itala, a quota zero resta la Virtus Messina, sconfitta per 2-0 con l'Etnea Club: il rigore di Scandura e Lippo decidono la gara.

GIRONE D - Risultati 5^ giornata d'andata
Etnea Club-Virtus Messina 1-0 rig. Scandura 2-0 Lippo
Casalvecchio-Real Itala 3-0
Città di Santa Teresa-Taonaxos 6-1 
Taormina-Stella Nascente 0-2
Real Rocchenere-Alkantara 1-1
Virtus Russo-Furci 0-4

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 15, Real Rocchenere 13, Furci 13, Virtus Russo 10, Fc Taormina 9, Alkantara 9, Casalvecchio Siculo 6, Stella Nascente 6, Etnea Calcio Club 6, Real Itala 0, Virtus Messina 0, Taonaxos 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 10:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print