Il Pro Tonnarella ha messo a segno un altro importante colpo di mercato: vestirà nuovamente la maglia viola Roberto Calderone, attaccante classe 1997.

Cresciuto nel settore giovanile della Nuova Rinascita Patti, Calderone ha esordito tra i dilettanti con il Città di Oliveri nella stagione 2014/2015 e, da allora, ha collezionato numerose esperienze, indossando le maglie di Pro Tonnarella, Furnari-Portorosa, Pro Falcone, Terme Vigliatore, Rodì Milici e, nell’ultima stagione, della Vivi Don Bosco, sempre sotto la guida di mister Emanuele Russo.

Attaccante generoso e duttile, Calderone abbina forza fisica e tecnica sopraffina, qualità che lo rendono una pedina importante per l’attacco viola. “Il giocatore ha manifestato grande entusiasmo per il ritorno a Tonnarella, desideroso di rimettersi in gioco e dare il massimo per i colori della sua nuova squadra. Allo stesso modo, la società – sottolinea la nota - accoglie con soddisfazione questo innesto, certa che Calderone saprà essere protagonista nella stagione che sta per cominciare”.

Inoltre, confermato anche Salvatore Famà, centrocampista di grande esperienza e qualità, che ha vestito in carriera le maglie di Furnarese, Nuovo Falcone, Nuova Igea e Pro Falcone, prima di approdare a Tonnarella lo scorso settembre.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 11:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print