Una bellissima punizione dai 30 metri, che si è infilata all’incrocio e imparabile per il portiere avversario, ha deciso il big-match del girone C di Seconda categoria. Una vera perla di Giuseppe Amante ha permesso al Real Rocchenere di superare la capolista Nuova Peloro (1-0) e prendersi il secondo posto (42 punti e -3) scavalcando anche il Pollina Finale (40) sconfitto a sorpresa dal Don Peppino Cutropia. “All’inizio Briguglio voleva calciare la punizione ma gli ho chiesto di lasciarla a me. Stavo per uscire, perché sono rientrato da un infortunio e avevo solo 60 minuti nelle gambe. Mi sentito di tirare ed è andata bene. È stato sicuramente uno dei più bei gol che abbia mai segnato”, ha commentato lo “Squalo” Amante, bomber della squadra rosanero: “È stata una gara combattuta. Entrambe avremmo potuto vincerla, ma alla fine per fortuna ce l’abbiamo fatto. Sapevamo che sarebbe stata difficile, perché siamo due squadre forti con ottimi giocatori”.

Risultati che hanno modificato in parte gli equilibri in classifica, ma “ce la giocheremo in tre fino all’ultimo. Siamo buone squadre, quindi si deciderà tutto di giornata e in giornata e alla fine prevarrà chi ha sbagliato meno”, ha aggiunto l’attaccante classe 1987 che, con Benny Aloisi, forma una coppia gol di assoluto livello, ma in generale, quella rosanero, è una rosa di categoria superiore partita come favorita: “Non è un peso, avevamo una buona squadra già dall’anno scorso e la società ha inserito altri buoni elementi. Da poco si è unito anche Alessio Mento, che a centrocampo ci può dare una grande mano – ha aggiunto Amante -. La società ha fatto questo sforzo e puntiamo a vincere sia in campionato che in Coppa”.

Un doppio obiettivo, infatti, per il Real Rocchenere, che si è qualificato alle semifinali di Coppa Trinacria e affronterà il Città di Santa Teresa, probabilmente l’avversario più difficile: “È un’ottima squadra, è prima nel girone D e sarà una bella sfida. Siamo in corsa nelle due competizioni e ci proveremo fino alla fine”. Traguardi possibili grazie anche alle prodezze di Amante: “Non è una questione di gol personali. Se vince la squadra sono contento, la società merita perché ha fatto tanti sacrifici. Punto a vincere, il mio obiettivo è la promozione, con il campionato o con la Coppa. Dobbiamo salire, questo è il mio obiettivo personale. Chiunque segni non conta, è importante che vinca il Rocchenere”.

E Amante e compagni proveranno a dare seguito all’ultimo successo nel difficile impegno di sabato sul campo della Fitalese: “Sarà una battaglia, in questi campionati fuori casa è sempre difficile. Non ci sono partite facile e bisogna restare concentrati fino all’ultimo”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print