Le avverse condizioni marine che hanno complicato i piani logistici delle formazioni eoliane, scombinano il programma della quinta giornata del Girone A con i rinvii di Pellegrino-Malfa e San Paolo-Stromboli. Pellegrino raggiunto così in vetta alla classifica da Castanea e Astropanda: i collinari passano con un netto 4-0 in casa dell’Olivarella con i gol di Effah e Santoro e la doppietta di Milici; la matricola messinese, invece, vince 1-0 con il Torregrotta U21 grazie a Stefano Saporoso. Terza vittoria in campionato per il Roccavaldina che viola per 5-1 il campo dell’Arci Grazia: due autogol spianano la strada ai giallorossi, Lo Presti accorcia per i mamertini, ma Battaglia, De Vita e Venuto completano la cinquina.

Girone A - Quinta giornata:
Arci Grazia-Roccavaldina 1-5
Olivarella-Castanea 0-4
Pellegrino-Malfa Rinviata al 7/12/25
San Paolo-Stromboli Rinviata al 4/1/26
Torregrotta U21-Astropanda Social 0-1

Classifica: Pellegrino*, Castanea, Astropanda 12; Roccavaldina 9; San Paolo ** 6; Malfa*, Torregrotta U21* 4; Olivarella* 3; Stromboli**, Arci Grazia 0. (*partite in meno)

Nel Girone B spettacolare 4-4 tra Nizza e Taormina, con la capolista biancazzurra raggiunta in vetta dalla Passion Sport. Il derby ionico è infiammato dalle doppiette di Cintorrino da una parte e Russo dall’altra e dai gol di Buongiorno e Mazzaglia per il Nizza e di Lo Iacono e Cipolla per il Taormina. Alla Passion Sport, invece, bastano i gol di Pantò e Sabally per battere 2-0 la Juvenilia. A quota 9 insieme ai biancorossi c’è anche il Città di Kaggi che supera 8-1 il San Martino con la tripletta di Dembele, la doppietta di Musa e le reti di Fanà, Nuzzo e Mamazza. Messinesi in gol con Hallal. Il Città di Francavilla ha la meglio del Pompei per 3-0 con la doppietta di Sanneh e il sigillo di Mercia. Infine l’Antillo conquista la prima vittoria stagionale vincendo 4-0 in casa del Gsc Naxos con la doppietta di Palella e le reti di Mollica e Mastroieni.

Girone B - Quinta giornata:
Città di Francavilla-Pompei 3-0
Città di Kaggi-San Martino 8-1
Gsc Naxos-Antillo 0-4
Juvenilia-Passion Sport 0-2
Nizza-Taormina 4-4
Riposa: Rafael Sporting Club

Classifica: Taormina, Passion Sport 13; Juvenilia*, Città di Kaggi 9; Nizza, Città di Francavilla 8; Rafael Sporting Club* 5; Antillo 3; Pompei*, San Martino* 1; Gsc Naxos* 0. (*ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 18:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print