L’Arci Grazia si prende la vetta solitaria del Girone A di Terza Categoria vincendo lo scontro diretto con la Virtus Rometta per 2-1. Dopo il botta e risposta dal dischetto tra Lo Presti e Giunta, è Di Salvo a decidere il match con il primo gol del suo campionato. A quota 7, a due punti di distanza dalla capolista, ecco la coppa Rometta Marea-Fair Play: i tirrenici superano 2-1 il Malfa con Costa e Molonia che rendono vano lo squillo eoliano di Re; ai messinesi, invece, basta il gol di Barbera per battere 1-0 il Roccavaldina. Con il Camaro che ha osservato il turno di riposo, chiude il quadro della prima giornata il 4-1 che il Pompei rifila al Grifone: poker completato dalla doppietta di Maggio e dalle reti di Barrile e Pollina. Tocca a Gambale realizzare il gol della bandiera per i gialloneri di Christian Fiorentino.

Girone A - Quarta giornata:
Pompei-Fc Grifone 4-1
Arci Grazia-Virtus Rometta 2-1
Rometta Marea-Malfa 2-1
Fair Play Messina-Roccavaldina 1-0
Riposa: Camaro

Classifica: Arci Grazia 9; Rometta Marea, Fair Play 7; Fc Grifone, Virtus Rometta, Pompei* 6; Camaro* 5; Malfa*, Roccavaldina 0.

La terza vittoria consecutiva lancia il Città di Santa Teresa in testa al Girone B, approfittando anche del turno di riposo osservato dalla Nuova Peloro. Gli ionici superano 4-0 l’Aga Messina con i gol di Scarci, Stracuzzi, Scarcella e Maimone e salgono a +3 proprio sulla Nuova Peloro. Due squadre, poi, a quota 6: la Vigor Itala batte l’Unime per 2-1 con la doppietta del solito Di Blasi (universitari al debutto stagionale e in gol con Scandurra); e l’Sc Sicilia, sconfitta 3-2 dal Limina. I gol di Centorrino e Amato non bastano di fronte alle realizzazioni locali di Lo Giudice, Paratore e Caminiti. Rinviata New Graniti-Sara per casi Covid tra gli ospiti.

Girone B - Quarta giornata:
Limina-Sc Sicilia 3-2
Vigor Itala-Unime 2-1
Città di Santa Teresa-Aga Messina 4-0
New Graniti-Sara Rinviata
Riposa: Nuova Peloro

Classifica: Città di Santa Teresa 10; Nuova Peloro 7; Sc Sicilia, Vigor Itala° 6; New Graniti* 3; Limina* 3; Aga Messina°*, Sara*°°, Unime°° 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 12:32
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print