La marcia del Città di Taormina passa da San Gregorio, dove oggi i ragazzi del tecnico Lu Vito sfideranno la compagine catanese cercando di proseguire nel proprio percorso fatto di sole vittorie. Arbitra Naselli di Catania, coadiuvato da Torre e Nigrelli.
Primo tempo: inizia la gara. Dopo appena un minuto e mezzo, sul primo corner della partita, Sanneh pesca il colpo di Strano che fa da sponda per Benivegna, il cui tocco sbatte sul palo. Si salva il Città di Taormina. La partita è equilibrata, nel Città di Taormina il più in palla appare Famà che comunque non si rende granché pericoloso dalle parti di Nicotra. Al 10' c'è una ripartenza del San Gregorio, Intravaia crossa in mezzo, Sanneh chiama la palla in uscita, ma è anticipato dall'intervento di testa di Peppe Amante che infila sfortunatamente la sfera nella propria porta. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione del Città di Taormina, il San Gregorio organizza un nuovo contropiede con lo spunto personale di Garufi che resiste a Calatabiano, entra in area e conclude di destra, ma trova la pronta parata di Sanneh che alza in corner. Al 17' arriva il primo tentativo offensivo del Città di Taormina con il mancino di Trovato che non inquadra la porta. Preme ancora il San Gregorio e il Città di Taormina appare in difficoltà sulla terra battuta del Comunale abbondantemente bagnata nel prepartita. Al 20' punizione dalla trequarti di Sanneh, Benivegna sceglie bene il tempo dello stacco e realizza il 2-0. Brutto approccio alla gara del Città di Taormina che arriva sempre in ritardo sulle seconde palle. Partita viva e il risultato cambia ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato. 25', corner di Quintoni, Codagnone stacca nel mucchio e colpisce la traversa, ma è premiato dal rimpallo sulla sua stessa schiena. 2-1 e ionici di Lu Vito che rientrano in partita. Episodio da moviola al 33'. Quintoni pesca ancora Codagnone, spizzata di testa toccata col braccio da Strano, ma l'arbitro vicinissimo all'azione lascia giocare. La partita si fa più intensa, il Città di Taormina si sta adeguando a una gara più battagliera che tecnica e prova a stringere il San Gregorio nella propria metà campo, anche se i padroni di casa sono sempre pericolosi nelle ripartenze. Al 37' Ginagò calcia dalla distanza, parata centrale di Nicotra. Passano tre minuti e l'ex Gioiosa ci prova ancora dal limite, sinistro svirgolato e buona occasione non sfruttata dal Città di Taormina. Il primo tempo si chiude dopo due di recupero. Il San Gregorio protegge il vantaggio d'esperienza in una parte finale della frazione nella quale si è giocato poco. Il Città di Taormina ha reagito al doppio svantaggio, dimezzando le distanze con il gol in mischia di Codagnone.
Secondo tempo: si riparte con Aleo per Codagnone e con un'iniziativa immediata del Città di Taormina. Famà conquista palla al limite, se la sposta sul destro e calcia, Nicotra blocca in due tempi. È ben diverso il piglio con cui i taorminesi hanno approcciato alla ripresa. Un rimpallo al 48' favorisce Aleo che smarca Famà il cui diagonale ha il difetto di essere centrale. Nicotra respinge in corner col corpo. Passano due minuti. Quintoni imbecca Famà defilato a destra, cross perfetto per Aleo che di testa, tutto solo a centro area, non sbaglia: 2-2 che premia il carattere del Città di Taormina. Esordio stagionale per Alessio Emanuele al 13' e partita che è scesa di tono dopo un avvio di ripresa eccellente del Città di Taormina. E bastano quattro minuti al veterano ionico per incidere sul risultato. Disimpegno errato di Cavallaro che favorisce Aleo, tocco in mezzo per Emanuele che col piattone batte Nicotra e ribalta il punteggio. Il San Gregorio resta mentalmente in partita e al 27' Garufi scambia con Grasso e calcia dal limite, Sanneh si distende e blocca in due tempi. Si salva il Città di Taormina al 39', Sanneh sbaglia I tempi dell'uscita e si lascia sfuggire la sfera, ne approfitta Calì che tocca in mischia, ma la difesa libera in qualche modo. Ripartenza ospite, Famà scatta in posizione regolare, entra in area da destra e calcia con potenza, ma solo sull'esterno della rete. Cinque minuti dopo, al 44', contatto in area tra Garufi e Patanè. L'arbitro assegna il rigore e Sanneh non sbaglia incrociando il mancino. Finisce dopo sei minuti di recupero, sfuma il più bello il quinto successo consecutivo del Città di Taormina che aveva ribaltato il doppio svantaggio al San Gregorio e subisce il 3-3 proprio al 90' su calcio di rigore.
San Gregorio - Città di Taormina 3-3
Marcatori: 10' pt autogol Amante (CdT), 20' pt Benivegna (S), 25' pt Codagnone (CdT), 5' st Aleo (CdT), 18' st Emanuele (CdT), 44' st Sanneh (S).
San Gregorio: Nicotra, Cavallaro, Cali, Sanneh, Benivegna, Strano (13' st Di Martino), Garufi, Catania (47' st Panebianco), Finocchiaro (34' st Cherif), Di Mauro (45' st Guglielmino), Intravaia (13' st Grasso). A disposizione: Carluccio, Tringale, Conti, Trawally. Allenatore: Alfio Cocivera.
Città di Taormina: Sanneh, Caltabiano, Ginagò (22' st Castorina), Mannino, Patanè, Amante (22' st Tola), Sottile (28' st Puglia), Quintoni, Famà, Trovato (13' st Emanuele), Codagnone (1' st Aleo). A disposizione: Rotella, Pantano, Brunetto, Napoli. Allenatore: Eugenio Lu Vito.
Arbitro: Luca Naselli di Catania
Assistenti: Giuseppe Torre e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Benivegna (S), Famà (CdT), Caltabiano (CdT), Quintoni (CdT).
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna
- 22:25 2^-Città di Sant'Angelo in extremis, vittoria per il Rometta. Zafferana ok
- 21:30 1^-La Nuova Peloro vince e allunga. Big match al Real Rocchenere
- 18:33 1^-Torrenovese, esonerato il tecnico Sebastiano Bonfiglio
- 09:00 Castrumfavara-Messina, cercasi nocchiero in gran tempesta
- 21:08 I risultati del weekend
- 18:00 Orlandina di misura, tris del Riviera Nord. Sowe trascina la Pro Mende
- 17:43 Al "Bruccoleri" il Messina avanti con Tourè, assapora il veleno nella coda (1-1)
- 17:32 Messana ko con il Modica, la Nebros si avvicina alla salvezza
- 17:14 Pari tra Nissa e Igea Virtus, il Savoia aggancia la vetta. Ragusa fuori dai play-out
- 18:59 Nuova Igea Virtus, Chiavaro: "Non è una finale, orgogliosi di noi stessi"
- 18:00 Verso CastrumFavara-Messina, Feola: “È un playout. Serve cattiveria e coraggio”
- 15:11 Il Castrumfavara offre l'ingresso gratuito in curva nella sfida con il Messina
- 15:01 Bonina: "Biglietti gratis per i tifosi dell'Igea per la partita con la Nissa"
- 09:42 1^-Renato Sottile lascia la panchina del Sp Torregrotta
- 12:12 Pro Mende e Pro Falcone in casa. Il Riviera con il Città di Misterbianco
- 11:00 Il Messina per la prima volta al Bruccoleri di Favara: serve la vittoria
- 08:41 1^-Coppa Sicilia: Nuova Peloro eliminata, Torrenovese in semifinale
- 11:12 3^-Barcellona PG: promosso il Longi, bagarre in zona play-off
- 10:14 3^-Il Pellegrino cade a Malfa: Castanea in testa da solo
- 15:50 2^-Città di Sant'Angelo in vetta, sorride l'Alì Terme. Cade lo Zafferana
- 15:05 1^-La Nuova Peloro vince di misura. Il Real Rocchenere sorride
- 20:28 I risultati del weekend
- 18:42 Messina, Feola: "E' mancato il risultato, ai ragazzi non rimprovero nulla"
- 17:00 Tonfo del Messina contro il Sambiase, 0-1 e la classifica piange
- 10:50 3^-Passion Sport, esonerato l'allenatore Giovanni Velardi
- 21:47 Divisione nella Curva Sud Messina, quattro gruppi vanno in gradinata
- 21:44 L'Acr Messina ha donato 500 biglietti ai dipendenti dell'ospedale Papardo
- 21:40 L'Eco Carnevale della scuola Galatti colora il Carnevale di Acr Messina
- 11:00 Una sola vittoria contro il Sambiase: la firmò Leon su punizione
- 09:55 Villafranca contro il Lascari. Al "Sorbello" il derby Riviera-Atletico Messina
- 00:07 Biancolino lascia Avellino insieme ad Ametrano, al suo posto Ballardini
- 00:01 "Scoglio" e "Celeste": la mappa degli stadi cambia fra strategie e anomalie


