Francesco Calcagno resta in rossoblù: altra conferma per il Milazzo

Il centrocampista classe 1993 allunga la serie di riconfermati (sono già sei) della squadra mamertina: arrivato a dicembre, ha collezionato 13 presenze e una rete
30.07.2020 16:53 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: Ufficio stampa S.s. Milazzo
Francesco Calcagno resta in rossoblù: altra conferma per il Milazzo

Sesta conferma per il Milazzo che, a Matinella, Laquidara, La Spada, Salvatore Leo e Scibilia, ha aggiunto il centrocampista Francesco Calcagno.

Ottimo colpo messo a segno dal direttore sportivo mamertino Simone D'Arrigo e dal responsabile dell'area tecnica Mauro Versaci, che "blindano" così un elemento di grandissima esperienza e di assoluto spessore. Calcagno, cresciuto nel vivaio del Messina, si è poi trasferito alla Reggina, dove ha collezionato 9 presenze con la formazione "Primavera" quando il team amaranto militava in serie B.

Mezzala, playmaker, o trequartista, si tratta di un centrocampista estremamente duttile in grado di ricoprire diversi ruoli. Ha collezionato 43 presenze in serie D con le maglie di Città di Messina, Due Torri, Acr Messina, Licata e Milazzo, e 57 partite condite da 3 gol in Eccellenza con Città di Messina, Taormina e Sancataldese. Per lui anche 14 presenze in serie C con Savona e Milazzo, 6 presenze nel massimo campionato maltese con il Mosta e 4 gare nella serie C spagnola con il Jumilla.

La scorsa stagione, per lui, 1 gol in 13 partite in Promozione con la squadra rossoblù di mister Nico Caragliano.