Impegno sulla carta proibitivo ma il Gescal è pronto a giocarsi tutte le proprie carte. Al "Despar Stadium" arriva la capolista RoccAcquedolcese che, dopo due vittorie consecutive, cerca il tris. I biancoverdi, invece, cercano il primo successo in campionato, per riscattare il ko contro il Gioiosa: in porta subito Arrigo, al posto dell'infortunato Papale, mentre in avanti D'Amico sostituisce La Rocca, con Marino e Zappalà.

Primo tempo: Pronti via e al 2' RoccAcquedolcese subito in vantaggio con il colpo di testa di Tindaro Calabrese su cross dalla sinistra di Zingales: stacco imperioso e palla imparabile. Gescal colpito a freddo e al 6' arrivo lo 0-2 con Calabrese: su traversone innocuo sfugge la palla al portiere e il n.9 insacca la sfera. Il Gescal cerca di reagire dopo il doppio colpo di inizio gara, ma la RoccAcquedolcese è ben messa in campo. Al 19' , però, ecco i biancoverdi che dimezzano le distanze: D'Amico insacca la sfera a porta spalancata dopo il diagonale di sinistro in area di Marino, deviato in tuffo dal portiere. Al 30' arriv al'1-3 con la tripletta di Calabrese, che finalizza il geniale tacco di Iuculano per andare di nuovo a bersaglio. Al 39' punizione vertice sinistro di Bellamacina e sfera che lambisce il palo. Al 44' ancora Calabrese di testa sigla il 4-1. Comodo colpo di testa a incrociare: lasciato solo è implacabile. Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo, indirizzato dai quattro gol dello scatenato Calabrese, che trascina il RoccAcquedolcese, contro un Gescal colpito a freddo e che solo in parte è riuscito a rispondere alla corazzata di mister Palmeri. 

Secondo tempo: Si ricomincia con due cambi per il Gescal: dentro Cucinotta e Sturniolo per Zappalà e De Salvo. Non succede nulla nella ripresa e, al 14', due cambi anche per il RoccAcquedolcese con Fazio e Miracola che prendono il posto di Iuculano e Di Pietro. Al 16' Ballarò ci prova in corsa da fuori, ma il tiro è alto. Al 26' occasione per Sturniolo: in area conclusione di destro tesa ma centrale, parata dal portiere. Al 22' in campo anche Biondo e al 33' firma il quinto gol ospite, di testa su calcio d'angolo: tutto solo pure questa volta. Al 36' arriva anche l'1-6 con un contropiede, e un millimetrico diagonale di destro di Cangemi. Il RoccAcquedolcese non si ferma e al 41' segna anche Paone, altro neo entratocon un tiro dal limite. Poco dopo saltano i nervi ai biancoverdi e vengono espulsi Antonuccio (41') e Scarantino (42') per proteste. Finisce così 1-7: pesante sconfitta interna per il Gescal contro il RoccAcquedolcese, che ha messo subito in evidenza la differenza tecnica tra le due formazioni. 

GESCAL-ROCCACQUEDOLCESE 1-7
Marcatori: 2', 6', 30' e 44' Calabrese (R),19' D'Amico, 33' st Biondo (R), 36' st Cangemi (R), 41' st Paone (R)

Gescal: Arrigo, Di Stefano, De Salvo (1' st Sturniolo), Giordano G. (34' st Scarantino), Antonuccio, Tiano (21' st Venta), Pa, Ballarò G., D'Amico (38' st Parrinello), Marino, Zappalà (1' st Cucinotta). A disp.: Frisone, Supino, Ballarò C., Casale. All.: Di Maria
RoccAcquedolcese: Di Pane, Crascì, Zingales, Bellamacina (34' st Paone), Lupica, Iannolino (22' st Biondo), Collura, Di Pietro (14' st Miracola), Calabrese (34' st Salerno), Iuculano (14' st Fazio), Cangemi. A disp.: Scurria, Lima, Bontempo. All.: Palmeri
Arbitro: Milone di Barcellona P.G.
Assistenti: Pernicone di Catania e Dell’Aiera di Acireale
Ammonito: Tiano (G), Arrigo (G), Cangemi (R)
Espulsi: 41' st Antonuccio, 42' st Scarantino del Gescal
Recupero: 2' e 0'

Sezione: Promozione / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 14:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print