Inizia con il piede sbagliato l'avventura di Massimo Bontempo sulla panchina del Pro Falcone. L'allenatore, subentrato a ridosso del match a Peppe Alizzi, è stato costretto a schierare una formazione fortemente rimaneggiata e viene travolto dalla capolista Geraci (4-0).

Partita senza storia che i padroni di casa chiudono dopo un quarto d'ora con tre reti in rapida successione. Al 6' Chiazzese da due passi mette dentro sugli sviluppi di calcio d'angolo. All'11' Villar raddoppia con un potente destro a giro che non lascia scampo a Benfatta e al 13' Marrone fa il tris con un sinistro da fuori. Il Pro Falcone cerca di reagire e al 18' va vicino al gol con Alessandro che devia di testa il cross di Mosca ma Petruzzi con un gran riflesso si salva deviando contro la traversa.

I padroni di casa forti del triplo vantaggio mantengono bassi i ritmi sino al 70' quando trovano il poker ancora con Marrone che la mette dentro dopo un'azione manovrata dei padroni di casa. Nel finale chance dei giallorossi di segnare almeno il gol della bandiera, ma è ancora la traversa a fermare la punizione dal limite di Bucolo.

C'è bisogno di archiviare in fretta il brutto periodo, e già dalla prossima in casa il Pro Falcone deve cercare punti salvezza prima dello scontro diretto in trasferta a Villarosa.

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 16:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print