La Castelluccese aumenta il settore under con quattro innesti

Giuseppe Alercia, Placido Patti, Samuele Di Noto e Salvatore Merlino sono i volti nuovi della squadra biancorossa, che avrà ancora a disposizione il giovane "veterano" Salvatore Patia
14.08.2020 11:27 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Di Noto e Merlino
Di Noto e Merlino

La Castelluccese concentra le proprie attenzioni sul settore juniores e ha ufficializzato l’arrivo di quattro giovani calciatori che, sotto la guida di mister Antonio Marguglio, inizieranno la loro esperienza in prima squadra.

Arrivano in biancorosso, dopo l'esperienza dell'anno scorso con gli Allievi del Città di Mistretta, Giuseppe Alercia e Placido Patti: il primo è un esterno di difesa, mentre il secondo è un centrocampista dalla spiccata vocazione offensiva; i due ragazzi già da quest'anno respireranno a pieni polmoni l'aria dello spogliatoio della prima squadra e saranno pedine fondamentali della juniores biancorossa.

La batteria di giovani promettenti si arricchisce, inoltre, con gli innesti di Samuele Di Noto e Salvatore Merlino.
Classe 2003, Di Noto è un difensore centrale dalla notevole prestanza fisica proveniente dal Finale, formazione con la quale ha disputato il campionato di Seconda categoria. Merlino, invece, è un centrocampista classe 2004 che, dopo l'esperienza maturata con gli Allievi del Città di Mistretta, è tornato a Castel di Lucio e già da una settimana si allena con i nuovi compagni.

La formazione biancorossa, infine, potrà ancora contare su una certezza come Salvatore Patia: nonostante la sua giovanissima età è ormai un veterano del gruppo e con la maglia della Castelluccese ha vissuto tutte le ultime cinque stagioni dalla Terza categoria alla Promozione. Difensore poliedrico che, quando chiamato in causa, ha sempre risposto presente, dimostrandosi sempre un valore aggiunto.